Eccellenza: Corato- Barletta 2-1

di RUGGIERO LAMACCHIA - Non basta un buon primo tempo al Barletta ad evitare la terza sconfitta esterna consecutiva, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio, grazie alla rete messa a segno da Trotta. Nella ripresa infatti il Corato ribalta la partita grazie ai gol di Cirigliano e Lacarra portando il Corato a quota 28 in classifica e lasciando il Barletta nelle sabbie mobili della bassa classifica a 18 punti a 5 punti dall’ Otranto. Nelle parole di mister Cinque a fine gara tutto il rammarico del team biancorosso.

“Questa è una sconfitta che fa male eravamo partiti benissimo sbloccando la partita e giocando un primo tempo ad ottimi livelli. Purtroppo però l’infortunio di Saani ci ha penalizzato togliendoci il riferimento offensivo e costringendoci a cambiare. Nel secondo tempo abbiamo subito molto prendendo due gol evitabili. La classifica è quella che è noi però non molliamo, siamo consapevoli della situazione e chiediamo scusa ai tifosi. Domenica in campo dovremo dare il 110% per portare a casa i 3 punti”.

IL MATCH - Parte forte il Barletta e al 2’  Trotta, servito sul filo del fuorigioco da Lieggi, calcia con il destro e realizza il gol del vantaggio; può raddoppiare già al 7’ la squadra di mister Cinque, infatti Saani, ben servito da Laboragine, sfiora il palo alla destra di Leuci. Non ci sta il Corato che all’8’ con Sguera colpisce la traversa di testa e al 20’con Zingrillo con un tiro dalla distanza impegna la retroguardia ospite. Ancora Barletta al 20’ e al 23’ Saani  prima è anticipato da Leuci su cross di Lieggi, poi si fa respingere la conclusione dallo stesso dopo aver superato Asselti. Ultima occasione per l’ ariete biancorosso, infatti al 34’ viene sostituito per infortunio da Grumo che al 42’ sfiora il palo.

Al 1’ della ripresa D’Ercole prende il posto di Dattoli per gli ospiti; al 9’ attento Maraglino in due tempi a far sua la palla su tiro dal limite di Negro; al 10’ e al 15’ decide di cambiare Castelletti: dentro Cormio e Zinetti per Zingrillo e Asselti Cirigliano per Sguera. Bastano cinque minuti all’ultimo entrato per cambiare la partita e al 20’ Cirigliano, ben appostato in area di testa, batte Maraglino  finalizzando un cross di Negro che al 23’ serve la palla del sorpasso a Lacarra che trova di testa una traiettoria che inganna Maraglino, bravo al 24’ su tiro di Zinetti. Prova a reagire il Barletta con Cicerelli  che sfiora il palo al 26’, cambio per il Barletta al 31’: Tommasi per D’Ercole, e al 45’ con Trotta  il Barletta va vicino al pari con un gran tiro dal limite che colpisce la traversa a Leuci battuto. Al 50’ l’arbitro  mette fine alle ostilità.

CORATO (4-2-3-1): Leuci; Belluoccio, R. Asselti, Colangione, A. Asselti (10’ st Zinetti); Diagne, Zingrillo (10’ st Cormio); Piarulli (30’ st D’Addato), Lacarra, Negro (44’ st Cotello); Sguera (15’ st Cirigliano). A disposizione: Loiodice, De Palma. Allenatore: Castelletti.

BARLETTA (4-3-1-2): Maraglino; Dattoli (1’ st D’Ercole) (31’ st Tommasi), Grazioso, Ola, Ronzino; Cicerelli, Berardi, Lieggi; Laboragine; Saani (34’ pt Grumo), Trotta. A disposizione: Volpe, Fanelli, Addario, Diterlizzi. Allenatore: Cinque.

RETI: 2’ pt Trotta (B), 20’ st Cirigliano (C), 23’ st Lacarra (C)
ARBITRO: Iannella di Taranto (Cataneo-Maffione)
NOTE. Ammoniti: Berardi (B), Diagne (C), Trotta (B). Angoli: 5-3. Recupero: 3’-5’
Nuova Vecchia

Modulo di contatto