Candidato indagato, Di Maio: "Caiata escluso da M5S"

POTENZA - Linea dura del Movimento cinque stelle sul patron del Potenza calcio, candidato nelle liste pentastellate ma che risulta indagato nell'ambito di una inchiesta per riciclaggio. "Al di là delle sue eventuali responsabilità penali - scrive Luigi Di Maio in un post su Facebook - che sarà la magistratura ad accertare, per le nostre regole omettere un'informazione del genere giustifica l'esclusione dal MoVimento 5 Stelle". Così il leader M5s Luigi Di Maio in un post su Fb.

Caiata risulterebbe indagato nell'ambito di un'inchiesta per riciclaggio a Siena, dove l'imprenditore è titolare di diverse attività. A darne notizia tre quotidiani che spiegano come l'indagine riguardi passaggi di fondi nell'ambito dell'acquisto di bar e ristoranti.

Nel capoluogo toscano il 46enne è piuttosto noto per essere titolare di diversi locali molto frequentati da turisti. La sua candidatura alla Camera è stata ufficializzata lo scorso 29 gennaio dal capo politico pentastellato, Luigi Di Maio, nella conferenza di presentazione della squadra.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto