Italiane beffate al fotofinish: Atalanta e Napoli salutano l'Europa

(ANSA)
di PIERO CHIMENTI - Nella urna di Nyon non ci saranno Atalanta e Napoli nei sorteggi per gli ottavi, eliminate rispettivamente da Borussia Dortmund e Lipsia. I partenopei, scesi in campo alle 19, sfiorano l'impresa in Germania con un gol per tempo di Zielinsky e Insigne. La segnatura del polacco arriva al 32', bravo a ribadire in rete la respinta di Gulacsi su conclusione di Insigne. Il raddoppio arriva all'86' con lo stesso Insigne ben imbeccato da Callejon.

La Dea, chiamata a ribaltare il 3-2 di Dortmund, spera nell'impresa per più di un'ora, grazie al gol di Toloi che all'11' insacca in spaccata su corner di Gomez. La doccia fredda arriva all'83' con Schmelzer, bravo ad approfittare di un incertezza di Berisha che non riesce a bloccare il pallone su cross di Reus.

Possono festeggiare, invece, Milan e Lazio. Gli uomini di Gattuso, dopo il successo in Bulgaria, vincono di misura contro il Ludogorets per la rete di Borini che al 21' deposita in rete su cross basso e teso di Cutrone.

All'Olimpico, la Lazio travolge 5-1 la Steaua Bucarest, con l'incontenibile Immobile che realizza la tripletta di destro, supportato da Felipe Anderson che dimentica le incomprensioni dei giorni scorsi, realizzando una rete e due assist. Nel mezzo c'è il gol di Bastos al 35', subentrato a Caceres, che imbeccato da Luis Alberto su calcio d'angolo insacca di testa la palla del 2-0.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto