'La stregoneria in Puglia', evento a Lecce

LECCE - Un evento unico nel suo genere avrà luogo Sabato 17 Marzo 2018, presso Museo Faggiano (Via Ascanio Grandi 56 – Lecce).

Il titolo è tutto un programma:

LA STREGONERIA IN PUGLIA

(gli antichi rituali e le superstizioni sulle streghe pugliesi)

Dalle ore 18:00 alle 21:00 circa, nella sala convegni del museo, saranno trattati i miti e le leggende più belle della nostra magica Puglia, le superstizioni sulla stregoneria, riti che ancora oggi vengono tramandati da madre a figlia, nel rispetto delle antiche usanze.

La stregoneria in Puglia ha lasciato un impronta indelebile nel folklore regionale, temuta e rispettata, spesso persino ricercata, la “masciara” (Strega pugliese) ha conquistato una posizione non indifferente nell'antica società contadina.

All'evento parteciperà anche “NOVILUNA”, sacerdotessa rappresentante della religione Wicca, la stregoneria odierna.

All'evento si accede tramite prenotazione al numero 3291948173 (anche tramite messaggio whatsapp), da quanto pubblicato anche dal portale www.eventiinpuglia.it, che è il promotore dell'iniziativa.

Il costo di ingresso è stabilito in € 13,00 e prevede anche la visita al museo Faggiano, noto in tutto il mondo per la sua storia e citato sul prestigioso New York Times.

I posti sono limitati.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto