Olimpiadi invernali: l'Italia fatica, quarto posto nel pattinaggio

di MARIAGRAZIA DI RAIMONDO - Niente da fare per lo sci alpino, dopo il rinvio della discesa maschile anche quello femminile è stato annullato per il forte vento. Le azzurre Goggia, Brignone, Bassino e Moelgg scenderanno ormai in pista giovedì 15 febbraio. È amaro, se pur nel complesso un buon risultato, il quarto posto nel team event di pattinaggio di figura; gli azzurri Matteo Rizzo nel libero maschile, Carolina Kostner in quello femminile e nella danza Cappellini-Lanotte hanno ottenuto 56 punti restando dietro agli Stati Uniti, che hanno conquistato il podio con un terzo posto, i russi al secondo e il Canada al primo posto. Sempre sul ghiaccio l'orgoglio è per Francesca Lollobrigida, che ha chiuso i 1.500 metri in pista lunga femminile in 1'57"94, rientrando nei primi 10.

Non sono andate bene nello slittino donne Andrea Voetter e Sandra Robatscher, ferme all'11esimo e 12esimo posto; domani è prevista la terza e quarta manche decisiva per le medaglie. Le sorelle azzurre Lara e Manuela Malsiner si sono piazzate al 15esimo e al 18esimo posto nel salto con gli sci, mentre Elena Ruggaldier ed Evelin Insam sono state eliminate dopo il primo salto.

Notevole delusione nel Biathlon in cui l'azzurra Lisa Vittozzi nei 10 chilometri a inseguimento si è fermata all'11esimo posto con quattro errori al poligono, mentre Dorothea Wierer va al 15esimo con cinque errori. L'oro è andato alla tedesca Laura Dahlmeier che ha preceduto la slovacca Anastasiya Kuzmina e la francese Anais Bescond. Flop per gli uomini, dopo il bronzo di ieri. Dominiki Windisch non supera il 16esimo posto, Lucas Hofer al 10ecimo, Giuseppe Montello al 39esimo e Bomolini al 48esimo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto