Olimpiadi: orgoglio Goggia e Kostner, che vola in finale nel corto di danza del pattinaggio di figura

(LaPresse)
di MARIAGRAZIA DI RAIMONDO - In discesa libera Sofia Goggia ha regalato all'Italia la terza medaglia d'oro olimpica e la nona complessiva dei Giochi, riscrivendo la storia nella libera delle donne. Il secondo posto è andato alla norvegese Ragnhild Mowinckel e il terzo alla statunitense Lindsay Vonn. Carolina Kostner, nel corto di danza del pattinaggio di figura, ha ottenuto il sesto posto, qualificandosi per la finale di venerdì 23 febbraio.

Nello ski cross di freestyle i due azzurri Stefan Thanei e Siegmar Klotz sono usciti agli ottavi di finale, la medaglia d'oro è andata al canadese Brady Leman, l'argento allo svizzero Marc Bischofberger e il bronzo al russo con bandiera neutrale Sergey Ridzik. Nella finale di big air di snowboard, Alberto Maffei è rimasto fuori, classificandosi dodicesimo. Elisa Brocard e Gaia Vuerich si sono fermate ottave alla semifinale di team sprint femminile di fondo. Gara vinta poi dalle statunitensi, inseguite da Svezia e Norvegia.

Nella finale della team sprint maschile di fondo, gli azzurri Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler hanno concluso la gara con un quinto posto. Prima la Norvegia, seconda da Russia e terza la Francia. L' Italia è sesta nel pattinaggio velocità uomini specialità inseguimento a squadre, gara vinta dalla Norvegia che ha battuto i sudcoreani e il bronzo è andato all'Olanda.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto