Sei nazioni: l'Italrugby battuta dalla Francia per 34-17

(Getty)
di MARIAGRAZIA DI RAIMONDO - Allo Stadio Orange Velodrome di Marsiglia ieri sera si è disputato il terzo match dell'Italrugby del Sei Nazioni. La partita si è conclusa 34-17 per la Francia. L'Italia ha dovuto incassare un'altra sconfitta, dopo quella con l'Inghilterra e l'Irlanda. Gli azzurri hanno tenuto testa agli avversari per tutto il primo tempo, malgrado il gioco duro dei francesi, portando gli azzurri al fallo.

La prima meta della Francia è arrivata al 6' grazie ad una maul che ha permesso a Paul Gabrillagues, di concludere l'azione. La reazione della squadra del ct O’Shea è stata portentosa e al 10' Mbandà ha realizzato la prima meta. L'Italia è andata in vantaggio con una meta tecnica, concessa dall'arbitro dopo aver richiesto un Tmo e accertato un fallo francese. La Francia ha reagito guadagnando campo approfittando di una difesa azzurra debole, ma Mbandà, Boni e Minozzi hanno più volte allontanato l'attacco, però Machenaud al 28' è riuscito a fare meta.

Nel secondo tempo la Francia è stata molto più agguerrita e su un calcio piazzato di Machenaud l'Italia ha subìto un'altra meta. In un placcaggio di Parisse su Poirot, senza palla, e sul calcio piazzato, Allan al 49' ha concluso la seconda meta azzurra. Gli italiani hanno spinto guadagnando metri, ma con Bonneval e Bastareaud, i bleus sono andati in meta al 59'.

Nel finale è arriva la meta di Minozzi, realizzata recuperando al volo un pallone quasi perso da Gori. Nella battaglia a tempo scaduto, gli azzurri hanno però negato alla Francia la meta del bonus. Il prossimo match per l'Italia sarà l'11 marzo in trasferta con il Galles.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto