Serie A, Napoli inarrestabile: battuta la Spal 1-0

(LaPresse)
di STELLA DI BENEDETTO - Con un gol di Allan al 6', il Napoli batte anche la Spal portandosi a casa altri 3 punti pesanti e riconquistando il primo posto in classifica.  Nella ripresa, gli uomini di Maurizio Sarri, pur non brillando, cercano il gol del rapddoppio che arriva con Hamsik che mette a segno la 99esime rete con la maglia del Napoli. Durante l'esultanza, il capitano del Napoli speza la bandierina e viene punito con il cartellino giallo che resta anche se il Var, poi, annulla il gol per fuorigioco.

La squadra partenopea, dunque, non sbaglia in campionato e risponde subito alla Juventus, vittoria nel lunch match contro il Torino. La sfida per lo scudetto 2017/2018 è ancora aperta. Gli uomini di Sarri, però, sembrano concentrati sulla conquista del Tricolore. Archiviata l'Europa League con la sconfitta in casa contro il Lipsia per 3-1, il Napoli sta concentrando tutte le energie sul campionato. Dopo essere andato più volte vicino alla vittoria, i partenopei non vogliono più commettere passi falsi.

Mai come quest'anno, il Napoli ha tutte le carte in regola per battere la concorrenza della Juventus che ha dominato negli ultimi anni. Oltre ad avere il miglior gioco della serie A, la squadra di Sarri ha trovato non solo le giuste motivazioni, ma anche il coraggio per non temere nessuno. Al momento, Napoli e Juventus sono separate da un solo punto. Gli azzurri, dunque, hanno in mano il proprio destino. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto