Serie A: Napoli-Lazio 4-1, netta vittoria per la squadra di Sarri

di FRANCESCO LOIACONO - Il Napoli ha vinto per 4-1 in casa contro la Lazio. Nel primo tempo al 3’ è passata in vantaggio la squadra di Simone Inzaghi con De Vrji, tiro da pochi metri su cross di Immobile. Al 44’ i campani hanno pareggiato con Callejon, preciso tocco di sinistro su passaggio di Jorginho.

Nel secondo tempo il Napoli ha ribaltato la situazione. Al 9’Wallace ha involontariamente battuto il suo compagno di squadra Strakosha su cross di Callejon. All’11’ terzo gol della squadra di Sarri con Zielinski che ha deviato in porta un tiro di Mario Rui. Al 28’ la quarta realizzazione di Mertens, conclusione di destro su passaggio di Zielinski. Nel primo tempo al 45’ espulso il tecnico del Napoli Sarri per proteste.

I partenopei sono primi in classifica da soli a 63 punti, una lunghezza in più della Juventus nella corsa verso lo scudetto. Decisivo per il Napoli nella ripresa l’inserimento in campo di Zielinski al posto di Hamsik che non era al meglio della condizione fisica. Per la compagine di Sarri una prova di grande carattere dopo una prima fase di gara abbastanza difficile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto