Vaccinazioni per concludere l'anno scolastico, mozione del M5S

di REDAZIONE - Impegnare il Presidente Emiliano ad adoperarsi affinché tutti i minori non vaccinati, ma regolarmente iscritti e accettati dai servizi educativi e dalle scuole per l’infanzia, possano concludere l’anno scolastico 2017/2018, senza alcuna interruzione di servizio né di continuità educativa. È l’oggetto della mozione presentata dai consiglieri del M5S Mario Conca e Marco Galante.

“Il Ministero dell’Istruzione con una circolare diramata lo scorso 1° settembre - ricordano Conca e Galante - ha fissato al 10 marzo 2018 il termine entro cui dovrà pervenire alla scuola la documentazione che attesta la regolarità delle vaccinazioni obbligatorie, in caso contrario i bambini dagli 0 ai 5 anni non potranno più accedere ai servizi educativi. Abbiamo presentato la mozione perché chiediamo al Governo regionale di fare tutto il possibile affinché questo non accada. Una richiesta fatta per tutelare i piccoli, per i quali sarebbe sicuramente uno shock essere allontanati da scuola quasi alla fine dell’anno”.

Nella mozione si chiede al Governatore di assumere tutte le iniziative ritenute opportune, affinché possano essere superate le criticità della legge 119/2017 nelle parti riguardanti le misure coercitive e le relative sanzioni e di avviare campagne informative sulla prevenzione vaccinale.

“Riteniamo - concludono i pentastellati - di dover fare il possibile per garantire a tutti i bambini e alle loro famiglie la possibilità di esercitare a pieno il diritto all’istruzione, nel rispetto di quanto sancito dall’Art 34 della nostra Costituzione”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto