Bari, Fi: "via Burian ma strade cittadine brulicano di buche e asfalto dissestato"


BARI - Burian e le nevicate sono ormai alle spalle, ma il maltempo ha lasciato le sue conseguenze: le strade della città brulicano di buche e asfalto dissestato causato dalle forti pressioni del ghiaccio moltiplicando già le irregolarità presenti.

Ogni giorno i cittadini sono costretti a rischiare su strade del centro cittadino corrose come fossero strade periferiche di campagna. A denunciare la situazione sono i Giovani di Forza Italia Bari e Danilo Cancellaro: "Vergognoso è lo stato di sicurezza delle strade della città, in particolare nel quartiere Japigia da via Caldarola a via Gentile, dove lunghi tratti di strada frequentatissimi dalla mobilità urbana si rivelano pericolosissimi a causa di buche ogni giorno più considerevoli, dossi e dissestamenti dell'asfalto a causa delle radici fuoriuscite degli alberi abbandonati a se stessi, segnaletica orizzontale inesistente da tempo motivo di confusione e incidenti. Pertanto chiediamo al sindaco Decaro esperto di Mobilità e Trasporti e all'assessore Galasso addetto ai Lavori Pubblici di intervenire seguendo quelle che dovrebbero essere ordinarie procedure programmatiche di manutenzione pubblica per la messa in sicurezza di cose e persone. L'amministrazione comunale impegnata costantemente nell'adempire alla promessa di nuovi progetti pubblici del personale programma come la costruzione di parchi e rotatoie pare essersi dimenticata completamente di quello che è già presente sul territorio. Nessuna riqualificazione sul territorio solo ulteriore ingottamento con l'inserimento di barriere architettoniche come gli ultimi cartelloni pubblicitari, posti in via Gentile su marciapiedi pericolanti che invadono il suolo pubblico poco distanti dal nuovo propagandistico Parco Urbano in via Troisi".

"La situazione catastrofica delle strade della città di Bari si è presentata a noi facendo ciò che l'attuale classe politica non fa ovvero perlustrando i territori e ascoltando i cittadini. Le buche denunciate sono davvero numerose e coprono il territorio da Girolamo al Libertà, da Carrassi a Poggiofranco, ecc... Crateri pericolosi rispetto ai quali urgono degli interventi urgenti per ripristinare la pubblica sicurezza", conclude.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto