Eccellenza: Barletta-Casarano 1-0

di RUGGIERO LAMACCHIA - Torna alla vittoria il Barletta conquistando tre punti pesanti in chiave salvezza contro il Casarano, sceso in campo da secondo in classifica. I ragazzi di mister Cinque, dopo un buon primo tempo, vanno in vantaggio ad inizio ripresa con Saani e portano a casa una vittoria che da morale.

IL MATCH - Fase di studio che dura una decina di minuti, infatti è il Barletta al 12’ a farsi pericoloso con Saani che manda fuori una respinta di Milli, al 16’ Berardi realizza un cross di Laboragine ma vanifica tutto la bandierina alzata del guardalinee che segnala fuorigioco. Non sta a guardare il Casarano che al 21’ con Antenucci e al 27’con Vicedomini impegna Maraglino che respinge, e Quarta prima lo grazia sotto porta poi al 40’ da fuori area non inquadra lo specchio lasciando invariato il risultato al duplice fischio.

Bastano quattro minuti di gioco della ripresa a Saani per portare i suoi in vantaggio, bravo a raccogliere un lancio di Laboragine e di sinistro batte Milli. Controlla bene il Barletta e al 69’ ancora Saani raccoglie un corner di Laboragine di testa ma manda fuori. Al 71’ Tedesco, subentrato a Trovè, rischia l’autorete anticipando Tommasi e all’84’ ancora bravo Maraglino a chiudere su Palma. Dopo 6 minuti di recupero il sig.Tagliente della sezione di Brindisi fischia tre volte mettendo fine alle ostilità, a fine gara le parole del vicepresidente Walter Dileo commenta la vittoria con un pensiero alla scioccante notizia del giorno della prematura morte di Davide Astori: “Finalmente torniamo alla vittoria, è un successo importante perché ci garantisce di pensare ancora alla salvezza diretta ed è arrivata contro un avversario di blasone noi non abbiamo mai smesso di crederci –spiega Dileo - se fai punti contro Fasano, Bitonto e Casarano vuol dire che hai le carte in regola per lottare con tutti. Mettendo in campo cattiveria e qualità come fatto oggi, si può raggiungere la salvezza diretta, dobbiamo sicuramente raccogliere più punti fuori casa a partire dal recupero di Avetrana. Poi dobbiamo anche sperare in qualche passo falso lì davanti a noi, in linea di massima il recupero dovrebbe essere giovedì 8 marzo, ma attendiamo il comunicato ufficiale della Figc nella giornata di domani”.

La giornata ha una dedica particolare: “Sapere della morte di Davide Astori è stata una notizia troppo brutta, che ha colpito tutti quanti: quando vieni a sapere che un ragazzo atletico, sportivo e così giovane perde la vita così ti fa rabbia. Per lui e per la sua famiglia. Non era facile scendere in campo oggi. Ci uniamo al dolore che ha colpito la famiglia Astori e la Fiorentina”.

IL TABELLINO DI BARLETTA-CASARANO 1-0:

BARLETTA (4-2-3-1): Maraglino; Cicerelli, Grazioso, Ola (17’ st Grumo) (42’ st Varola),Ronzino; Berardi, Milella; Lieggi, Laboragine, Tommasi (44’ st Filannino); Cristallo, Fanelli, Addario, Diterlizzi. Allenatore: Cinque.
CASARANO (3-5-2): Milli; Casalino (32’ st Lede), Filosa, Tardo (32’ st Marretti); Trovè (13’ st Tedesco), Vicedomini, Zaminga, Rescio (42’ st Portaccio), Palma; Quarta, Antenucci (6’ st Schirinzi). A disposizione: Montagnolo, Stranieri. Allenatore: Sportillo.
RETE: 4’ st Saani (B)
ARBITRO: Tagliente di Brindisi (Colaianni-Ostuni)
NOTE. Ammoniti: Ronzino (B), Laboragine (B), Zaminga (C). Angoli: 3-4. Recupero: 1’-6’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto