Rotary Bari Castello: uno 'spazio d'ascolto' completamente gratuito

BARI - Un "service" per dar voce ai silenzi inascoltati. Uno spazio fisico dove poter dare ascolto alle parole non pronunciate a elle eventuali azioni da porre in essere a tutela della propria integrità psico-fisica.

Il Rotary Club Bari Castello si dimostra ancora una volta dalla parte dei più deboli. Questa volta lo fa con un "service", completamente gratuito, di dialogo ed orientamento, dedicato alle persone alle prese con disagi famigliari e/o a quelle coppie in cerca di consigli utili per il loro funzionamento o per una concorde pacifica conclusione della loro storia. Perché tutto nella vita passa attraverso il costruttivo dialogo, vera forza motrice in grado di superare ogni tipo di conflitto e di risolvere problemi atavici, prima ancora dell'intervento dei Tribunali e, talvolta, anche dei centri assistenziali.

A curare il progetto l'Avv. Angelo Ragone e la Dott.ssa Fulvia D'Elia, promotori della iniziativa. Prevista anche la partecipazione gratuita di altri soci esperti del settore e di altre figure professionali, quali avvocati, mediatori professionisti e consulenti volontari qualificati.

Gli interessati potranno accedere al centro di ascolto dietro appuntamento telefonico (anche mantenendo l'anonimato) al seguente numero: 348 720 73 15. La sede si trova a Bari in via Argiro 12 al 2 piano.

La presentazione del "service" è avvenuta lo scorso venerdì 2 marzo alle 20,30, direttamente in sede, alla presenza dei soci del club e dei collaboratori.

Soddisfazione espressa in tale occasione dal Presidente del Club, Dott. Francesco Roma, che si è detto orgoglioso dell'iniziativa, augurandosi che cresca sempre più negli anni, perfezionandosi nel tempo, e dall'Avv. Carmelo Piccolo, Assistente in loco del Governatore Rotary per il Distretto 2120, che non ha mancato di sottolineare come tali eventi si innestino perfettamente nei valori rotariani fondanti e tuttora animanti il sodalizio.

Christian Montanaro
Addetto Stampa Rotary Club Bari Castello

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto