Santeramo in Colle, arrivano i mercati estivi domenicali serali

ANDRIA - Un incontro richiesto ed ottenuto dall’Associazione di Categoria “CasAmbulanti”. Un incontro che si è tenuto il pomeriggio di venerdì 9 marzo 2018 presso il Municipio di Santeramo in Colle. Alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive del comune di Santeramo, dott. Giuseppe Caponio, la Delegazione CasAmbulanti, guidata dal referente territoriale signor Leonardo Pinto, dal Coordinatore Savino Montaruli, dal Presidente della Delegazione Città Metropolitana di Bari, Michele Giannelli, da Oronzo Console, Michele Citarella e da altri componenti il consiglio direttivo del sodalizio, oltre al compiacimento per il lavoro svolto in perfetta sinergia con le Associazioni di Categoria da parte del competente Ufficio Commercio, ottimamente guidato dal suo responsabile Giuseppe Fraccalvieri, con la determinazione condivisa di ben quattro giornate domenicali per lo svolgimento dei mercati serali nel periodo estivo, l’occasione è stata opportuna per presentare il Progetto CasAmbulanti-Unimpresa denominato “I Mercati che Vogliamo”.

Un Progetto che unisce il fascino dei mercati serali, che saranno ora organizzati anche negli altri comuni come accaduto lo scorso anno, con eventi collaterali integrati che prevedono il coinvolgimento di Associazioni di Volontariato con finalità solidali e manifestazioni espositive, esibizioni musicali ed artistiche all’interno dell’area mercatale durante lo svolgimento di tali mercati.

Un connubio che deve rappresentare un Format da esportare in tutti i mercati in modo da valorizzare la storica attività esaltando il piacere di vivere e di godere delle città e delle opportunità che, in termini di rapporti interpersonali, di rapporti umani e di scambi culturali e di relazioni nessun ipermercato potrà mai offrire.

“Svuotiamo gli ipermercati e restiamo in città”. Questa è la nuova Rivoluzione Culturale che CasAmbulanti e Unimpresa stanno portando avanti in un’ottica di collaborazione e di fortissima coesione sociale – ha dichiarato il Coordinatore Montaruli. Soddisfatto dello spirito collaborativo espresso da CasAmbulanti l’Assessore alle Attività Produttive Giuseppe Caponio il quale si è immediatamente reso disponibile ad avviare da subito la fase organizzativa che partirà con una fortissima azione promozionale già del primo evento in programma domenica 17 giugno 2018, con volantinaggio anche su tutti i mercati dei comuni limitrofi per attrarre gente, consumatori, utenti e turisti nella città di Santeramo. Gli altri mercati in edizione straordinaria aggiuntiva domenicali sono già stati programmati per domenica 8 luglio, domenica 5 agosto e domenica 2 settembre 2018.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto