Regionali, Vendola: "Destra e Berlusconi ingannano il Paese"

BARI - ''Due anni fa una notte profonda e' calata sul nostro Paese. Convinta di aver conquistato, grazie a una seduzione bugiarda, il potere assoluto, la destra di Silvio Berlusconi ha creduto di potersi permettere tutto. Lo ha detto il candidato presidente alla regione Puglia, Nichi VendolaE tutto si e' permessa. Ha mentito e ingannato. Ha ignorato la realta' e le sue esigenze per sostituirla con uno zuccheroso fondale di cartapesta. Ha fatto dell'esercizio del potere una pratica quotidiana di licenza e abuso. Ha reclamato con fragorosa arroganza il diritto feudale all'impunita'. Ha stracciato diritti, umiliato il lavoro, seminato intolleranza, coltivato egoismi, beffeggiato come ciarpame e impaccio ogni solidarieta'.

E' quanto scrive Vendola, portavoce nazionale di Sinistra Ecologia Liberta' in un appello al voto, pubblicato sull'homepage del sito internet del partito.

''Queste tenebre - prosegue il leader di Sel - da cui siamo oggi circondati non sono il frutto di un'eclisse improvvisa e imprevedibile. Sono il prodotto di una lunga controrivoluzione culturale a cui moltissimi hanno messo mano''.

Di fronte a questa realta' le elezioni regionali di domenica, secondo Vendola, ''possono segnare l'inizio della fine per chi, in nome del popolo, ha sottratto al popolo il diritto di decidere sulle proprie sorti e ha ridotto la liberta' a sterile facolta' di scegliere tra vuoti prodotti di consumo politico. E' ora - conclude Vendola - che quelle parole, popolo e liberta', si spoglino del carattere sinistramente ironico di cui li ha ammantati la destra e tornino alle loro origini, al loro eterno valore, al loro vero e profondo significato''.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto