Alexia: ‘’Era arrivato il momento di cambiare’’. Il 5 maggio esce Tu puoi se vuoi

di Marco Masciopinto - Un nuovo disco, un cambio di stile e tatuaggi in vista. Alexia ritorna sulla scena musicale con una nuova immagine e il 5 maggio pubblica il disco "Tu puoi se vuoi", anticipato dal singolo "Il mondo non accetta le parole’’.

Dieci nuovi brani e un sound completamente diverso, decisamente più innovativo e moderno. Non solo dal punto di vista artistico ma anche dal punto di vista manageriale Alexia, ha deciso di ripartire completamente dall’inizio, partendo da un nuovo staff. In questi 5 anni lontana dalla discografia, l’artista e madre di due figli è stata impegnata in diversi concerti in giro per l’Italia e alla ricerca di nuove ispirazioni musicali. Il nuovo album conferma l’avvenuta rinascita di un artista che ha portato la dance anni 90 alla ribalta.

Con 'Tu puoi se vuoi' riparti da zero. Come nasce questo disco? 
Questo disco è nato dalla volontà di esprimere la mia natura istintiva e introspettiva, che ho imparato ad ascoltare. Con il mio gruppo di lavoro ho tenuto numerosi concerti in questi ultimi anni, in cui sono stata un po’ assente dal mercato disco grafo, e con cui ho trovato un alchimia che non sentivo da tempo e che ho considerato come un segnale ben preciso. Era il momento di chiudersi in sala e provare a costruire un progetto che partisse dall’energia incredibile che questa band mi trasferiva’’.

Non temi la concorrenza di molti artisti usciti dai talent? 
‘’Sono consapevole della concorrenza, ma cerco di essere me stessa e di fare al meglio delle mie possibilità come sempre, e accolgo con entusiasmo quello che arriva’’.

E' stato difficile cambiare tutto, a partire dallo staff? 
‘’Mi ci e voluto molto tempo per capire che dovevo interrompere un rapporto di lavoro che duravano da anni ed è stato doloroso, ma era doveroso per me e rispettoso nei confronti di chi comunque mi e’ stato vicino’’.

Il titolo del disco si avvicina molto al momento che sta attraversando la discografia italiana?
‘’Si è vero, ma se non fai un tentativo anche in questo momento così  difficile, significa che ti sei arreso’’.

Mamma e artista. Come riesci a trovare il tempo per entrambi?
‘’Come tutte le mamme molto indaffarate! Sono fortunata perché ho delle persone di fiducia che mi danno una mano nei momenti di maggior impegno, ma è comunque difficile, specialmente quando devo fare la valigia, il segnale che sto per partire… alle mie bambine questo non piace affatto’’.

Forse quando cresceranno non sarà così…
‘’Magari a 14 anni, faranno i salti di gioia quando me ne andrò un po’ via da casa per qualche giorno’’.



0 commenti:

Posta un commento

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Bifest 2019 Brasile2014 Bricolage Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Esoterismo Estate Esteri Eventi Expo 2015 F1 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia