Look Natale 2016: i consigli del vip hairstylist Lino Sorrentino


di PIERPAOLO DE NATALE - Parte il conto alla rovescia per questo fantastico Natale 2016 e fervono i preparativi di milioni di italiani. C'è chi si affretta ad acquistare i regali giusti, chi pensa al menù della vigilia, chi addobba a festa le proprie case e chi pensa a quale look scegliere per stupire ed incantare.

Anche quest'anno, per tutte le lettrici del Giornale di Puglia, giunge puntuale la rubrica del vip hairstylist Lino Sorrentino, il mago dalle mani fatate, che nella Capitale cura i look delle celebrities e realizza i sogni delle spose. Ecco dunque che, direttamente dal suo salone Artemis & Beauty, offre qualche dritta in tema di tagli, colori e acconciature. Senza dimenticare il trucco, per il quale si affida all'esperienza della make-up artist Marina Avella.

Qual é l'acconciatura perfetta per queste festivitá natalizie?
In molte hanno già fissato il loro appuntamento per un total look, capelli e make-up con scultura sopracciglia per il giorno della vigilia di Natale e della notte di fine anno. In occasione delle festività natalizie, esiste un vero e proprio scadenzario obbligato.

In primis, nella settimana che precede il Natale, ci si prepara rinnovando il taglio e il colore dei capelli. Tante scelgono i colori pastello. L'argento e il rosa sono il must have della stagione, insieme al biondo in tutte le sue sfumature, soprattutto non uniforme, che è sempre molto richiesto.
Alle donne dai capelli molto scuri consiglio delle sfumature cioccolato e mou, in grado di riscaldare le chiome scure e illuminare il viso.

Un servizio molto richiesto è il Keratin Brasilian Lissage un trattamento che lascia i capelli per quattro mesi, rendendoli lucidi e setosi. I capelli diventano gestibili anche a casa, se lavati con prodotti specifici: questo forse è il regalo più voluto dalle giovanissime, stanche di lottare con ferri e piastre.

Infine, per le acconciature, suggerisco raccolti bassi e scriminature centrali.
Sorrentino con la Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona

Puoi suggerire anche un make up adatto all'occasione?

Per il make-up ho i preziosi consigli di Marina Avella. Quest'anno ci si ispirerà alle donne indiane. Occhi con molto kajal, ciglia rese più intense dall'inserimento di ciglia finte e, immancabile, il bindi (terzo occhio indiano), per donare al volto ulteriore lucentezza. In alternativa, si può scegliere di applicare una foglia d'oro, lasciando le labbra nude, affinché lo sguardo a predomini su tutto il resto.

Avremo quindi un look molto stile Bollywood, che sicuramente sarà capace di stupire tutti in queste serate da trascorrere con amici e famigliari. Buone feste!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto