TENNIS. Wimbledon: eliminati Murray e Djokovic, la finale donne tra la Muguruza e Venus Williams

(Getty Images)
di FRANCESCO LOIACONO - A Wimbledon in Inghilterra nei quarti di finale del torneo maschile eliminato il britannico Andy Murray che vinse nel 2016, in cinque set dall’americano Querrey. Primo set. In avanti Murray 3-0 con top spin, demi voleè passanti incrociati e potenti aces. Ma l’avversario ha impattato 3-3. Andy ha fatto valere la sua classe e si è imposto 6-3.

Secondo set. In vantaggio 4-0 l’americano. Reazione vigorosa di Murray con potenti colpi da fondo campo e sottorete, 4-4. Stavolta ha vinto Querrey 6-4. Terzo set. Grande equilibrio. Punto a punto. Necessario il tie-break sul 6-6, in cui ha trionfato Murray per 7-6. Il britannico ha avuto dei notevoli problemi all’anca. Senza storia perciò il quarto e quinto set vinti facilmente da Querrey per 6-1 6-1. L’americano in semifinale.

Fuori anche il serbo Djokovic contro il ceco Berdych. Primo set 7-6 per Berdych. Nel secondo set sul 2-0 per il suo avversario Djokovic ha dovuto ritirarsi per un infortunio. In semifinale anche il croato Cilic che ha avuto la meglio sul lussemburghese Muller per 3-6, 7-6 7-5 5-7 6-1 e lo svizzero Federer che a questo punto sembra il favorito per vincere questo torneo, il quale ha superato il canadese Raonic per 6-4 6-2 7-6. In semifinale Cilic dovrà vedersela contro Querrey e Federer con Berdych. Lo spagnolo Nadal è stato eliminato negli ottavi di finale da Muller per 6-3 6-4, 3-6 4-6 15-13.

La finale donne sarà tra la spagnola Muguruza che ha battuto per 6-1 6-1 la slovacca Rybarikova e l’americana Venus Williams la quale ha sconfitto per 6-4 6-2 la britannica Konta. Per Venus è la nona finale della sua carriera a Wimbledon.

Eliminate negli ottavi di finale la tedesca Kerber dalla Muguruza per 4-6 6-4 6-4 la danese Wozniacky dall’americana Vandeweghe per 7-6 6-4 e nei quarti di finale la romena Halep dalla britannica Konta per 6-7 7-6 6-4. Si è visto certamente dell’ottimo tennis finora a Wimbledon.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto