I giochi a premi europei vivacizzano i weekend invernali

Nella nostra regione e, più in generale, in tutte le regioni del sud Italia esiste una lunga tradizione legata al gioco che si ravviva soprattutto in prossimità delle vacanze natalizie, quando si avvicinano le tombolate in famiglia e l'estrazione dei premi della lotteria nazionale. L'ultima estrazione della lotteria, avvenuta lo scorso 6 gennaio, ha riscontrato un forte boom nella vendita dei biglietti soprattutto al sud dove, tuttavia, sono stati distribuiti soltanto premi di consolazione da 20 e da 50 mila euro. L'esito deludente dell'estrazione dei biglietti non ha smorzato la voglia di giocare di quei pugliesi che ogni weekend affollano le ricevitorie cercando di indovinare quali saranno i numeri vincenti della lotteria europea più ricca e conosciuta chiamata Eurojackpot. Le schedine della lotteria europea si giocano in modo facile e intuitivo presso qualsiasi ricevitoria autorizzata oppure via web dal sito ufficiale dedicato esclusivamente ad Eurojackpot. Se decidi di giocare online accedi al sito e controlla se hai vinto i ricchi premi messi in palio ogni venerdì.

A tutti coloro che decideranno di giocare la schedina per via telematica verranno riservati dei vantaggi particolari come la possibilità di scegliere i numeri fino a poco tempo prima dell'estrazione. Il jackpot messo in palio ogni venerdì è uno dei più alti d'Europa, infatti si parte da una soglia minima di 10 milioni di euro fino ad arrivare ad una soglia massima di 90 milioni di euro. Eurojackpot è una lotteria particolarmente adatta a chi ama competere con giocatori appartenenti ai 18 stati europei abilitati a partecipare all'estrazione. Oltre all'Italia partecipano ad Eurojackpot anche: Germania, Spagna, Finlandia, Danimarca, Svezia, Croazia, Olanda, Slovenia, Estonia, Norvegia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. Le estrazioni dei numeri sono fatte ogni venerdì sera ad Helsinky e i risultati vengono trasmessi in differita da una nota emittente finlandese. Per il momento negli altri Paesi non esistono dirette delle estrazioni, di conseguenza i risultati che vengono controllati tramite il web. 

Il super premio di Eurojackpot è formato dal 50% del denaro proveniente dalle schedine giocate nei paesi europei partecipanti, maggiori saranno le giocate maggiore sarà il premio in palio. Le categorie di vincita di Eurojackpot sono 12 ma la combinazione che bisogna centrare per portare a casa il jackpot milionario è 5+2, in cui i primi 5 numeri vengono estratti da un insieme di 50 numeri (euronumeri) mentre gli altri 2 numeri (bonus) sono sorteggiati da un insieme più ristretto formato da 10 numeri. L'importo minimo da investire per giocare la combinazione 5+2 è di appena 2 euro, che equivalgono più o meno al costo di un paio di caffè consumati al bar. Dal 2012, anno di esordio di Eurojackpot, fino ai giorni nostri è la Germania a detenere il record dei maggiori jackpot assegnati seguita a ruota soltanto dalla Repubblica Ceca. In Italia il jackpot pari a 15 milioni e mezzo di euro è stato assegnato una sola volta, precisamente l'8 marzo del 2013. Secondo le leggi dei grandi numeri è molto probabile che nel 2018 il jackpot milionario venga assegnato alla nostra penisola.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto