Braccianti morti, Abaterusso: "Il Governo intervenga con urgenza. Art.1-Mdp/Leu sarà al corteo indetto a Foggia"

FOGGIA - Sedici morti sulle carrette dei caporali sono il risultato dell’inefficienza delle politiche sulla sicurezza. Di questo si dovrebbe occupare il ministro dell’interno Salvini, della sicurezza delle persone, di tutte le persone. Invece si continua con i proclami lanciati da una piscina piuttosto che da una spiaggia. E intanto le persone continuano a morire. Così il consigliere regionale Ernesto Abaterusso Art.1-Mdp/Leu.

Di fronte - prosegue Abaterusso - ad una tragedia come quella del foggiano un Ministro dell’Interno serio con il senso dello Stato, lascia tutto e si reca sul posto a rendere omaggio alle vittime dello sfruttamento altrui e a impegnarsi perché non succeda più. Il silenzio del Ministro sulla grave vicenda sta a significare la profonda involuzione di questo povero paese che pensava di averne abbastanza di un Matteo (Renzi) ed invece gliene tocca un altro.

Art.1-Mdp esprime il cordoglio per le povere vittime ed al contempo chiede al Governo di far sentire la propria voce e la propria vicinanza verso le persone più bisognose e umili. Debole con i deboli e forte con i forti. Oggi il Governo si comporta al contrario.

Domani (oggi, ndr) Art.1-Mdp sarà a Foggia alla manifestazione nazionale con i rappresentanti locali, regionali e con la presenza del coordinatore nazionale Roberto Speranza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto