Strasburgo, colpito alla testa giornalista italiano: è grave

STRASBURGO - Versa in gravi condizioni il giornalista italiano ferito nell'attentato di Strasburgo. Si tratta di Antonio Megalizzi, 28 anni, residente a Trento, colpito alla testa ieri sera nella cittadina francese, da un uomo, identificato poi come il 29enne Chérif Chekatt. Nell'attentato sono state uccise tre persone. Secondo i primi accertamenti, il giovane giornalista italiano è stato raggiunto da un proiettile alla base del cranio.

Megalizzi, che lavora per la radio Europhonica, era nella città francese per seguire l'assemblea plenaria dell'Europarlamento. Megalizzi ha studiato all'università di Verona e poi si è specializzato in studi internazionali all'università di Trento, città nella quale risiede da alcuni anni. Megalizzi ha esperienze giornalistiche in diverse emittenti.

L'eurodeputato del pd Brando Benifei aveva dichiarato ieri che il giovane era stato ferito ma non in modo grave. In realtà è stato colpito da un proiettile alla base cranica ed è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto