Bari, il presepe vivente del Preziosissimo Sangue in San Rocco alla 3° edizione

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Sabato 5 gennaio, per il terzo anno consecutivo, si rinnova l’appuntamento del “Presepe vivente” organizzato dai giovani e dalla comunità della parrocchia del Preziosissimo Sangue in San Rocco. Dalle 17 in poi all’esterno della chiesa di via S. Visconti saranno allestite alcune scene della natività di Betlemme.

Sarà possibile visitare gli spazi con gli antichi mestieri fermarsi tra i pastori e gustare qualcosa di caldo. Saranno coinvolti i bambini della parrocchia che si immedesimeranno nei personaggi del presepe. Circa 40 saranno i partecipanti. Non mancherà un sottofondo di musica, brevi narrazioni della storia sulla Sacra Famiglia e momenti di danza animati proprio dai più piccoli.

E’ proprio grazie alla volontà delle realtà giovanili che la terza edizione del presepe vivente prende vita in una delle strade del centro città. Per questo appuntamento il tratto di strada di via S. Visconti tra via Calefati e via Putignani sarà bloccato al traffico.

Molti giovanissimi si sono impegnati attivamente accolti dalla disponibilità dei Missionari del Preziosissimo Sangue che guidano la parrocchia e supportati dai gruppi degli adulti. Per la terza edizione, quasi in maniera spontanea ed inaspettata, l’invito è a vivere un semplice momento di convivialità attorno ad appuntamento con una piacevole tradizione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto