Epifania imbiancata: sulla Puglia arriva la neve


ROMA - Puglia imbiancata prima dell'Epifania. In particolare le precipitazioni nevose sono previste dal 3 al 5 gennaio, secondo quanto reso noto dalla Protezione civile.

Le nevicate interesseranno i settori centro settentrionali della regione, inizialmente fino a quote collinari (600-400 metri) per estendersi progressivamente fino a quote di pianura con interessamento delle aree costiere nel corso della nottata e della giornata di giovedì 3 gennaio.

Il Centro Funzionale ha dichiarato un’allerta gialla per vento e neve a partire dalla sera di domani, 2 gennaio 2019, per le successive 24 ore. La Protezione Civile Regionale monitorerà gli eventi fornendo aggiornamenti in merito all’evoluzione della situazione meteorologica attesa ed in atto.

Un'ondata di aria gelida è in arrivo sull'Italia dal 2 gennaio al 5 gennaio. Calo anche delle temperature di oltre 10 gradi con venti forti di Tramontana, Grecale e Maestrale, in particolare su Alpi e Appennino, dove si potranno avere giornate con massime sottozero.


Probabili nevicate invece a Rimini, Ancona, Macerata, Ascoli, Teramo, Pescara, Chieti, Termoli, Foggia, Bari, Matera, Taranto, Potenza, Benevento, Salerno. Al nord invece il tempo si manterrà in prevalenza soleggiato, secco ma freddo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto