Sea Watch, Salvini: "Non cediamo a ricatti, migranti sbarchino a Malta"


ROMA - Matteo Salvini conferma la linea dura sui migranti. “Non cediamo ai ricatti - ha detto parlando a Teramo - due navi Ong sono in acque territoriali maltesi: le persone a bordo devono essere fatte sbarcare a La Valletta. Oppure, visto che le Ong hanno bandiera olandese e tedesca, chiedano aiuto a Berlino e Amsterdam per attivare immediatamente un corridoio umanitario".

"Crollano gli sbarchi - si legge in un twitter del ministro dell'Interno - crollano i permessi umanitari. Volere è potere, io non mollo di un millimetro, avanti tutta! #stopinvasione".

DI MAIO: "DIAMO LEZIONE A EUROPA" - "Non arretriamo sulla politica migratoria, che ha permesso di ridurre in modo considerevole gli sbarchi, ma quando si tratta di donne e bambini siamo pronti a dare una lezione a tutta l'Europa e ad accoglierli". Così il vicepremier Di Maio, a Novi Ligure dove incontrerà i lavoratori dell'azienda dolciaria Pernigotti. "Ci sono donne e bambini da 14 giorni a un miglio dalla costa maltese - ha detto Di Maio - la Ue mette la testa sotto la sabbia, Malta non fa il suo dovere: è una cosa ignobile".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto