Header Ads

Alessandra Giordo (intervista): "Il mio successo? Con me si può parlare di tutto: da ECDIS a trucco e parrucco"

di PIERO CHIMENTI - Alessandra Giordo, che vanta sul suo profilo Instagram oltre 63 mila followers, oltre ad essere la blogger del momento è anche ufficiale di coperta della Marina. L'affascinante modella di origini sarde, a cui la rivista inglese Lifestyle&Travel ha dedicato un articolo, ha risposto alle nostre domande sul suo rapporto con la divisa ed essere al centro dell'obiettivo dei fotografi.

D: Ciao Alessandra, come fai a conciliare l'attività di influencer a quella di ufficiale di coperta?

R: Dipende, a bordo c'è sempre da fare, tra navigazione, documenti, manovre, manutenzione e operazioni tender, specialmente su yacht oltre i 100 metri dove tutto dev'essere perfetto. Per questioni di privacy e sicurezza non si possono effettuare riprese nè foto degli interni senza autorizzazione. Dunque alle attività di influencer mi dedico quando mi trovo a casa oppure vado in vacanza o esco.

Qual è stata la reazione dei colleghi quando hanno visto le foto? 

Sono felici che riesco a dare il meglio di me stessa in diversi ambiti lavorativi. Alcuni di loro mi hanno chiesto consigli su come avere più visibilità e incrementare i followers.


Con la tua vita in Marina, come riesci a ricavare del tempo per il tuo ruolo di influencer? 

Mi piace tenermi impegnata e trovo sempre del tempo libero per fare qualcosa che mi piace. Lavoro come secondo ufficiale di coperta, influencer, studio per ottenere la licenza di pilota di elicottero, vado in palestra, studio lo svedese e vado a fare corsi di aggiornamento per marittimi, eppure mi rimane ancora tempo libero per bere un caffè con le amiche.

Su Instagram hai oltre 63 mila follower. Oltre al tuo fascino come giustifichi il grande successo? 

Penso di essere una persona con cui si può parlare di qualsiasi cosa, dall'ECDIS al trucco e parrucco.

SOCIAL: 
https://www.instagram.com/alessandragiordo.official/