Ecco i giochi più popolari in Italia

(Pixabay)
ROMA - Durante questo avvio del 2019 si segnalano dati piuttosto positivi per tutto il comparto del gioco online, visto che c’è stato un margine di crescita pari al +12,7%, rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.
 
All’interno di una scelta tanto ampia, bisogna però individuare il vettore che ha avuto la miglior performance, per fare un discorso a parte, analizzando quindi i dati singoli e capire quale sarà il futuro per il gioco online in Italia.

Un numero sempre maggiore di utenti in questo ultimo periodo sembra avere scelto il gioco preferito quindi è possibile giocare con slot online gratis con una vasta gamma di possibilità che si dipanano dinanzi, all’interno del contesto delle migliori slot online del circuito AAMS.

Possiamo affermare che l’industria del gioco online è cresciuta, sia sotto il punto di vista della tecnologia, sia a livello di comunicazione e di presenza sul mercato internazionale.

Non è un caso se i dati relativi al circuito del gioco d’azzardo in Italia, mostrano una costante crescita, specialmente durante gli ultimi cinque anni, sotto il profilo della programmazione e dell’innovazione a livello tecnologico.

Oggi sia per i giochi di slot online, sia per tutte le altre attrattive legate al comparto del casinò digitale, lo strumento preferito dagli utenti risulta essere lo smartphone. Non è un caso se i dati legati alle app di gioco sono costantemente cresciute, in questo ultimo periodo.

Il trend si è quindi spostato sul gioco in mobilità attraverso le app per casinò, mentre alcune attrattive come il poker cash e il poker da torneo, sono in caduta libera, ormai da un anno circa. 

Ecco perché le slot machine, la roulette e il blackjack, sono diventate le vere attrattive di successo per l’industria del gambling e per tutti i casinò online del circuito AAMS che operano nel nostro territorio.

E’ fondamentale analizzare nel dettaglio i singoli giochi, visto che se il comparto dei casinò online ha dato buoni risultati, sotto il profilo operativo, lo stesso non è accaduto invece per le cosiddette poker room, che rispetto al 2018, stanno effettuando delle performance molto meno importanti, dimostrando come il periodo di massimo splendore per il poker digitale sia ormai tramontato. 

Un bilancio operativo che si mostra tuttavia soddisfacente, sia per quanto riguarda il primo trimestre del 2019, sia per la progressione che si è verificata, mese dopo mese, da gennaio fino ad arrivare alle prime settimane di aprile di quest’anno in corso.

Si tratta di un trend che vale sia per il settore del gioco online, sia per quello del gioco di tipo fisico. In Italia, come già visto attraverso la pubblicazione del database de L’Italia delle slot, da parte del Gruppo Gedi, cresce in maniera esponenziale, l’interesse per le macchinette slot di tipo fisico e digitale.

Pur trattandosi dello stesso tipo di gioco, le slot online dispongono attualmente di un payoff più elevato, motivo per cui sempre più utenti decidono di dedicare una porzione del proprio tempo libero per questo particolare tipo di gioco.

Secondo un sondaggio, stando ai dati pubblicati tra la seconda metà del 2018 e questo avvio d’anno, il gioco si sta spostando verso una dimensione meno impegnativa, motivo per cui le poker room e il poker da torneo, sta ottenendo sempre meno seguito.

Si sta discutendo della possibilità di creare un nuovo circuito di gioco, legato a una concezione più veloce e dinamica, denominata appunto snap, dove gli utenti potranno accedere ed eseguire rapide partite, ad alto rischio di perdita. Una nuova moda che già sta prendendo piede in molti Paesi d’Europa e che prima o poi diventerà il trend anche per il mercato italiano del gambling.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto