JurijGami, il cantautore della nuova scena indie pop pubblica il nuovo video 'Pietra'

MILANO - Esce oggi 'Pietra' il video del nuovo singolo di JurijGami, uno dei cantautori più interessanti della nuova scena indiepop italiana. Impreziosito dal featuring con il rapper friulano Doro Gjat, il brano è pubblicato dall’etichetta indipendente Piuma Dischi, con edizioni Matilde Dischi e distribuzione Artist First.

 JurijGami è un cantautore e chitarrista comasco. A dieci anni trova una chitarra classica abbandonata nella cantina dei nonni e inizia a cercare le prime note imitando il padre, musicista di professione. Cresce a “pane e musica” seguendo il papà tra backstage e palchi di tutta Europa.
A sedici anni si iscrive al CPM di Milano, colleziona concerti sia in Italia che all’estero e inizia a scrivere decine di brani.

"Pietra - spiega JurijGami - nasce da una vecchia storia d’amore finita con un “mettiamoci una pietra sopra” ancora prima di iniziare, e per di più detto per telefono. Non c’era miglior modo di sdrammatizzare che scriverci su un singolo per l’estate". Poi, a proposito della collaborazione con Doro Gjat: "È stata la ciliegina sulla torta - racconta JurijGami -: gli ho chiesto di ironizzare e mi ha ribaltato il pezzo, uno schiaffo in faccia. Mito".

 Dall'Ep sono stati estratti i singoli Christian De Sica e Tra il tedio e il dolore. Attualmente il cantante comasco è al lavoro sul suo debut album, la cui uscita è prevista nell'autunno 2019.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto