Nuove maglie Pink Bari, Emiliano: “Calcio femminile porti marchio Puglia in tutta Italia"

BARI - Il presidente della Regione Puglia, Michele Emilianoi, ha partecipato questa mattina alla presentazione delle nuove maglie della società di calcio femminile “Pink” di Bari, che disputerà per il terzo anno consecutivo il torneo nazionale di serie A.

Con Emililano, la presidente delle “Pink” Alessandra Signorile e il dirigente di Pugliapromozione, Luca Scandale: infatti lo sponsor della squadra sarà anche quest’anno l’agenzia di promozione turistica della Puglia e le maglie delle ragazze riporteranno l’hashtag #WeAreInPuglia.

“Il calcio femminile – ha detto Emiliano -  è qualcosa in più di una semplice squadra in serie A: il calcio femminile è una possibilità straordinaria per spiegare anche a chi ancora non ci arriva che le opportunità di ciascuno devono sempre essere identiche, perché la parità di genere non è solo una dichiarazione da fare nei programmi politici, ma una cosa da vivere ogni minuto nel rispetto, nell’amore e soprattutto nella considerazione.

In più il calcio femminile è divertente, in Italia sta dando molti risultati e molte soddisfazioni sportive.

La Nazionale italiana femminile si è fatta onore negli ultimi mondiali. A Bari la Pink è l’unica squadra di calcio in serie A. Per la città di Bari e la Regione c’è il dovere, da parte di tutte le imprese, di tutti i tifosi, di sostenere questo esperimento calcistico, perché non possiamo permetterci che questo fenomeno così importante si estingua.

E’infatti l’unica squadra del Sud in serie A e ovviamente è l’unica squadra pugliese. Mi auguro che tutte quelle imprese che non hanno la forza di sostenere il Bari calcio, che è ora è sostenuto da imprese non pugliesi, possano decidere di investire sul calcio e sostenere nel modo che riterranno opportuno questa squadra così importante che porta per il terzo anno consecutivo la Puglia in serie A”.

“Il contributo con il marchio WeAreInPuglia – ha aggiunto il presidente - è poco più che simbolico e il marchio lo porteranno in tutta Italia ogni volta che le ragazzi andranno fuori, magari portando insieme la filiera agroalimentare pugliese e i vari prodotti che potranno essere presentati durante ogni partita di calcio.

Ci auguriamo che WeAreIn Puglia, che ha un contratto di promozione turistica, possa essere presto sostituito da un main sponsor. Facciamo questa operazione perché le Pink sono una squadra femminile, che disputa un campionato di serie A ed è una società che è totalmente autofinanziata dai soci, non ha nulla a che vedere con il calcio professionistico”. 
Nuova Vecchia

Modulo di contatto