In Italia è boom del gioco digitale

(Pixabay)
Gli italiani approfittano sempre più spesso delle opportunità concesse dalla rete, dallo shopping online fino ad arrivare all’informazione e alla comunicazione. Eppure, in questo universo a tinte digitali, troviamo anche altri settori molto importanti come il gaming e le attività ludiche, specialmente se si fa riferimento al gioco d’azzardo. Oggi, infatti, il gambling digitale è sempre più apprezzato dagli appassionati della Penisola, ma comincia a sentire gli effetti del Decreto Dignità. 
Secondo le ultime ricerche, il settore dei giochi online cresce, ma in maniera moderata rispetto al passato. Nel 2019 finora c’è stata una spesa complessiva nel settore del gioco online superiore ai 400 milioni di euro, con un incremento del +13,5% rispetto al 2018. Se da un lato i giochi di carte come il poker online stanno attraversando un momento di calo, dall’altro lato ci sono must che non tramontano mai, come nel caso delle slot machine. Le slot online assorbono oltre il 60% del giro d’affari dei giochi d’azzardo: una fetta di mercato notevole, che sembra ulteriormente destinata a crescere, grazie alla costante ricerca grafica e in termini di usabilità.

Perché le macchinette online piacciono così tanto?
La semplicità viene spesso premiata in termini di traffico e crescita: per questo motivo le slot godono di una posizione di assoluto rilievo. Basta accedere alle slot online su portali web specializzati ed iscriversi, per iniziare subito a giocare. Non sono solo facilmente accessibili, sono anche innovative e fruibili ovunque. Per online non serve uscire di casa, si può usufruire di tutto il divertimento direttamente dal proprio divano. Basta avere un device e una connessione per iniziare a divertirsi. L’ascesa delle macchinette online è dovuta in particolar modo alla crescita della rete Internet: man mano che la connessione in Italia migliora, cresce anche anche la qualità del gambling, che va di pari passo. L’occhio vuole la sua parte: oramai i software di gambling sono infatti molto avanzati da un punto di vista tecnologico e grafico, e le slot chiaramente non fanno eccezione. Nessuno mette in dubbio il fascino dei rumori meccanici delle macchinette fisiche, però quelle telematiche compensano ampiamente con luci, disegni, colori ed effetti speciali davvero notevoli. Non solo dunque promozioni, bonus di benvenuto e campagne di marketing ad hoc, ma anche un grande lavoro sull’esperienza utente e sui suoi gusti. Mondi diversi, suoni e immagini realistiche, oltre ad un gameplay che vuole riproporre il successo di grandi classici della console e del mondo del gaming: sono questi, insieme all’accessibilità, alcuni dei segreti che stanno contribuendo al boom di una modalità di gioco che si è evoluta nel corso degli anni, allontanandosi piano piano dalle tradizionali location per entrare nel futuro.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto