Buttiglione: Operamolla è l’uomo giusto

TRANI. “Una delle priorità della politica deve essere quella di privilegiare lo sviluppo della comunità locali. In questo senso Operamolla è l’uomo giusto, come bene testimonia la sua carriera professionale di alto profilo e la stima che i tranesi nutrono per lui”. Con queste parole il parlamentare Rocco Buttiglione, presidente nazionale e leader dell'Unione di Centro, si è presentato ai tranesi la mattina del 24 aprile, nella sua visita al comitato elettorale dell’Udc. Il messaggio è stato chiaro sin da subito, bisogna puntare con decisione sulla figura di Ugo Operamolla per rilanciare Trani e voltare pagina. “Operamolla saprebbe muoversi agilmente in quella giungla di leggi e regolamenti che spesso ingessano la macchina amministrativa. È un uomo che conosce perfettamente Trani ed ha sempre dimostrato di amarla”. All’incontro hanno partecipato anche l’On. Angelo Sanza, segretario regionale dell'Udc in Puglia, e Carlo Laurora, segretario provinciale del partito di Pier Ferdinando Casini. “Qui è stato realizzato un grande progetto”, dice il presidente nazionale dell’Udc riferendosi alla coalizione di centrosinistra e terzo polo che sostiene la candidatura di Operamolla. “Siamo partiti dall’uomo”, ha spiegato Buttiglione, “la pietra angolare su cui è stato costruito un progetto di coalizione avendo come obiettivo quello di unire e far dialogare l’area moderata con quella riformista per il bene della città. L’Italia ha bisogno di unità e compattezza, sia a livello nazionale che locale”.
 A proposito della coalizione, Operamolla ha aggiunto: “Oltre all’idea di città abbiamo condiviso anche i metodi e questa è una garanzia. E poi devo dire che sto avendo a che fare con persone che non hanno paura di confrontarsi tra loro, di equilibrarsi, di raggiungere quei sani compromessi che servono a tutelare gli interessi di tutti e non l’interesse di una parte della popolazione”. Sabato scorso un altro sostegno chiaro ed entusiastico alla candidatura di Ugo Operamolla era arrivato da Salvatore Tatarella, europarlamentare e figura di spicco di Futuro e Libertà. Trasparenza, onestà e serietà sono le qualità che l’On. Tatarella ha attribuito alla figura del candidato sindaco. “È proprio in virtù di queste peculiarità che sarà possibile ripristinare il contatto legittimo e diretto tra i cittadini e il palazzo di città”.
“Molti mi chiedono”, ha continuato l’eurodeputato, “come sia possibile che un ex Alleanza Nazionale possa sostenere una coalizione così eterogenea. La risposta è semplice, chiara e racchiusa in un solo nome: Ugo Operamolla”, ha sostenuto con vigore Tatarella. “Il dato anagrafico di Ugo non può che essere un valore aggiunto. La giovane età, se non sostanziata dalla competenza, non rappresenta affatto di per sé un merito. E d’altra parte la sua condotta di vita e la sua eccellente carriera ed esperienza professionale ne fanno il candidato numero uno per una città che voglia riscattarsi davvero da anni di malgoverno”. Importante poi il monito di Tatarella rispetto alla cattiva gestione di denaro pubblico dell’amministrazione uscente. “La candidatura di Ugo Operamolla si inserisce in un filone di ritorno al decoro e alla buona qualità della politica. Non bisogna fidarsi di quelle persone che ingannano i cittadini facendo loro promesse straordinarie”. In sintonia il messaggio lanciato da Operamolla: “Non lasciatevi illudere dalle false promesse, soprattutto se non vi dicono da dove attingeranno le risorse per attuarle. Molto approfittano della disperazione della gente per racimolare voti”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto