Conte alla scuola politica della Lega: "Io sono populista". Applausi dalla sala

ROMA - "Io sono populista. Il populismo significa dedicarsi a tempo pieno a questa responsabilità stando vicino ai bisogni della gente". A dichiararlo Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, intervenendo alla Scuola di Formazione politica della Lega.

Conte si prepara di spiegare a spiegare la manovra in Europa. "L'Italia cambia marcia": ha risposto ai giornalisti, a margine del suo intervento alla scuola di formazione politica della Lega a Milano, che gli hanno chiesto di anticipare con un titolo il documento programmatico che andrà a presentare all'Unione Europea. Per il premier, "si è creata una frattura tra le elite politiche e la società civile, una progressiva erosione della qualità della classe politica e questo ha creato astensionismo e voglia di cambiare. Le nuove forze politiche hanno saputo interpetare questo senso di cambiamento prospettando un nuovo modo di fare politica".

Quanto al reddito di cittadinanza, Conte ha detto che sono state approfondite le inefficienze che si sono verificate in Germania. "Stiamo pensando a come modulare le offerte di lavoro anche su base geografica. Sono tutti dettagli che serviranno a rendere più o meno efficace la riforma", ha aggiunto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto