Alessia Macari, la Ciociara risponde: "Dopo 'Avanti un Altro!' mi piacerebbe restare in Italia"

di Pierpaolo De Natale - Alessia Macari - meglio conosciuta come "la Ciociara", per via del programma tv "Avanti un Altro!" - nasce a Dublino il 16 ottobre 1993. Originaria di Casalvieri, in provincia di Frosinone, inizia fin da subito a conquistare molti titoli in concorsi di bellezza.
Nel 2010 vince il titolo di Miss Beauty Queen International e nel 2012 il titolo Miss Valcomino nel Mondo. Successivamente, partecipa al reality "Away with a stranger" ed. 2013, in Irlanda.

Nel luglio 2014 prende parte ad un altro reality-documentario, svolto ad Ios (in Grecia), che andrà in onda dopo Natale sulla tv irlandese.

La sua più grande passione è la musica: adora cantare e comporre canzoni. Nel 2012 partecipa come concorrente ad "Avanti un Altro!" e nel 2014 entra a far parte del cast del Minimondo.
Suo ruolo nel gameshow è entrare in scena e porre ai concorrenti domande riguardanti le città italiane. Suo abito di scena è un vestito tipico della Ciociaria, suo "nome d'arte" è "la Ciociara", proprio per via del forte accento che la contraddistingue.



Nata a Dublino, originaria di Casalvieri in provincia di Frosinone. Cosa ti ha riportata in Italia?
Ogni estate tornavo a Casalvieri con mia madre a casa dei nonni. Io ho sempre desiderato poter tornarci a vivere qualche giorno. Anche se nata a Dublino, mi sono sempre sentita italiana dentro. Dopo è arrivata questa bellissima opportunità offertami da "Avanti un Altro!", che ha reso il mio sogno realtà.

Oltremanica ti conoscono per le tue doti canore, ma quali altre sono le tue passioni oltre il canto?

Di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo televisivo in Italia. Un giorno vorrei disegnare la mia linea di lingerie tipo ciociara anni '50, per le donne con le forme come me (sorride, ndr). Vorrei anche recitare in una fiction. Il mio vero sogno, però, sarebbe farcela con il canto, produrre un mio album e forse anche tentare Sanremo.


Su Facebook e Twitter hai centinaia di follower, che rapporto hai con i tuoi fan? Come ci si sente ad averne così tanti a soli vent'anni ?
Da quanto avevo tre anni, ho sempre sognato di avere fans! E' come un sogno ancora e non mi sembra vero. Io cerco di rispondere loro più che posso, provo sempre a pubblicare mie foto e mie canzone su youtube, così da renderli felici e se sono felici loro, lo sono anch'io.

Sul fronte sentimentale, invece, toglici questa grande curiosità: sei impegnata? Com'è il tuo uomo ideale?
Sono single e felice (ride, ndr) , ma posso dire che ora a 20 anni è la mia carriera ad essere il mio fidanzato. Il mio uomo ideale è determinato e leale, ma sopratutto sa cucinare!

Fisicamente mi piacciono tanto Emis Killa e Ashley Cole.

Cosa farai al termine di questa stagione di "Avanti un Altro!" Hai progetti in ambito televisivo?
Spero che "Avanti un Altro!" continui il più possibile, mi diverto molto e ho conosciuto bellissime persone. Spero che nasca qualcos altro di buono, perchè in Irlanda ho fatto tante trasmissioni televisive da quando avevo 7 anni. Mi piacerebbe molto restare in Italia.

5 Commenti

  1. BELLA RAGZZA ALESSIA.

    RispondiElimina
  2. Antonio Conte ha una minima speranza di poter recuperare il romanista, ma entro giovedì sera approverà il piano-b: una strategia che, al momento, sembra portare al centrocampista della Juventus.Camisetas de futbol baratas,camisetas Inter Milan,
    camisetas Juventus 2017,

    RispondiElimina
  3. The Colts can’t afford to have Luck getting sliced up again — anyone remember that lacerated kidney last season? Luck certainly did. Which is why he wasted no time doing this:New England Patriots banners,
    cheap New Orleans Saints banners,3*5 sports flags

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto