Il Sogno, i Serpenti e U' Papun: la Puglia è tutta sul Palco del "Cube Festival"


BARI. Il Sogno, Serpenti, U’ Papun. Tre band rigorosamente “Made in Puglia” sono state prescelte dall’organizzazione del Cube Festival per condividere il palco con gli artisti protagonisti.

La band barese Il Sogno, la cui formula musicale è “pop a volumi rock”, è una delle realtà emergenti più attive del Sud Italia. Il gruppo è stato selezionato nel corso degli eventi invernali realizzati da Cube, avrà il compito di inaugurare il Festival e aprirà il concerto degli Afterhours, il 12 agosto 2011. La notte proseguirà con il dj set della berlinese Ellen Allien, autentica diva del dancefloor mondiale.

I Serpenti hanno conquistato la scena dei club di tutta Italia con un sound sexy e travolgente. Il loro ultimo singolo Uomo-Donna è attualmente in rotazione sui network e sulle tv musicali ed è imminente la pubblicazione del loro nuovo album su etichetta Universal. Tornano al Cube Festival il 14 agosto in una notte all’insegna dell’elettronica in cui i Subsonica saranno protagonisti con un esclusivo live + dj-set.

La terza data, all’insegna dello slogan “100% Made In Puglia”, sarà aperta da una band selezionata dalla massima autorità locale in ambito musicale. Caparezza ha nominato gli U’ Papun in qualità di opening band del 16 agosto. Il gruppo, protagonista di un live show tra teatro e performance rock, ha recentemente duettato col rapper di Molfetta nel brano L’Appapparenza e vanta una notevole esperienza dal vivo.

La scelta di tre realtà emergenti locali è la conferma di un rapporto di identificazione tra Cube Festival e la scena artistica e musicale espressione del territorio.