I Toromeccanica Live a Parco Gondar di Gallipoli

LECCE. Venerdì 29 giugno alle ore 22.00 i TOROMECCANICA sono live al Parco Gondar (Litoraea Galileo Galilei) di Gallipoli (Le) e per l’occasione presenteranno “Sospiri”, il loro nuovo singolo tratto da “Star System – Repack”, uscito il 27 marzo per la Rusty Records di Milano. Sul palco, insieme alla band, la rockband romana degli Zero Diva.

Il videoclip del brano porta la firma alla regia e direzione della fotografia di Fabio Perrone di Glamour Studio con il concept della Rusty Records e degli stessi Toromeccanica ed è stato girato interamente tra la zona industriale di Cerano (Br), la Chiesa delle Anime di Tuglie e la Tenuta Montirò di Santa Maria di Leuca. Il ricordo dolce amaro di quelle serate in macchina a raccontarsi e a far l'amore è la naturale continuazione de “L’Amore ai tempi della crisi” ( http://www.youtube.com/watch?v=lWS0HyIZpNA ), con il racconto di una storia comunissima di un amore che finisce per prendere altre strade, cercando di rimanere quanto più leggeri e spensierati possibile.

“In questo video si cerca di mettere a nudo la società contemporanea evidenziandone i cambiamenti e la caduta di alcuni valori come quello della famiglia e il matrimonio” – raccontano i ragazzi – “Siamo in un epoca di cambiamento dove molti clichè vengono sistematicamente abbattuti, un epoca dove si può scegliere liberamente e altrettanto liberamente cambiare idea. La storia narrata non è niente di nuovo per quanto dissacrante e ironica è sempre più leggera di alcune statische. Non saranno certo I Toro a fare da specchio della società, il loro intento e quello di immortalare le loro storie personali in una canzone. Perchè se tutto passa le canzoni sono come i diamanti: per sempre!”

È distribuita da Self in tutti i negozi di dischi “STAR SYSTEM – REPACK” (prodotto da Davide Maggioni per Rusty Records e arrangiato da quest’ultimo insieme a Danilo Longano e ai Toromeccanica), la riedizione del primo album dei Toromeccanica, “Star System”, e si compone di 11 pezzi: i 7 già presenti in Star System (oltre a “L’amore ai tempi della crisi” e al tormentone “Bungalow” , le tracce “Desisti”, “79”, “Amore spasmodico”, “Sospiri” e “Il tango degli approcci sbagliati”) 2 inediti - “Non mi sbilancio (Testuggini)" e “Piuttosto nevica”, la cover “Ho scritto t’amo sulla sabbia” e il remix di Bungalow realizzato dal Dj Max Robbens.

La band, composta da Giampiero Della Torre (voce), Matteo Tornesello (chitarra), Iulo Merenda (chitarra), Mauro Levantaci (basso), Giorgio Maruccia (batteria), nasce nel 2005 ad Alezio, in provincia di Lecce.

I TOROMECCANICA, che vantano dal loro anno di formazione numerosissime esibizioni live, si sono distinti per i risultati ottenuti in numerosi concorsi, classificandosi sempre nelle prime posizioni. Nel 2009 firmano con la Rusty Records, e presentano alle radio il singolo “Bungalow”, prodotto da Davide Maggioni, grazie al quale hanno ricevuto il premio della critica al Festival Show 2009. Il singolo è stato un vero e proprio tormentone estivo, soprattutto nel Salento, terra di origine della band, e il video del brano ha raggiunto in breve tempo oltre le centomila visualizzazioni su Youtube.com. Con Non Mi sbilancio (Testuggini), i Toromeccanica sfiorano l’esibizione davanti alla giuria tecnica della Rai entrando tra i 40 finalisti di CartaSì Area Sanremo 2011. Il videoclip, diretto da Fabio Perrone per Glamour Studio, è visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=teUp0Da6NVo

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto