Sonohra: è uscito il nuovo disco di inediti “La storia parte da qui”


BARI. È uscito “LA STORIA PARTE DA QUI” (Sony Music), il nuovo disco di inediti dei SONOHRA, in vendita nei principali digital store e nei negozi tradizionali. L’album è stato anticipato in radio dal singolo “SI CHIAMA LIBERTÀ”, realizzato con la collaborazione del suonatore di cornamusa asturiana HEVIA, star del panorama folk internazionale, che torna sulle scene musicali dopo quattro anni di assenza.

Dopo il multiplatino ottenuto con “Liberi da sempre” ed il successo internazionale in America Latina e Giappone, i Sonohra tornano a due di anni di distanza dall’ultimo disco di inediti. L’album è composto da tredici brani, sette in italiano, quattro in inglese e due strumentali, che trattano d’amore e di temi sociali, come la violenza sui minori e la crisi di valori della società.

Per la realizzazione di “LA STORIA PARTE DA QUI”, masterizzato ai celebri Sterling Sound Studios di New York da Ted Jensen e prodotto da Diego Fainello e Carlo Cantini, il duo veronese ha collaborato, oltre che con Hevia, con artisti come Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Roberta Di Lorenzo, la band americana dei Secondhand Serenade ed il rapper Michael Adrian.

“Questo nuovo album ha un suono più rock rispetto ai precedenti – raccontano i fratelli Luca e Diego Fainello - In questi anni siamo cresciuti, facendoci guidare solo dalla nostra voglia di suonare. In questo nuovo disco ci sono i Sonohra di adesso, perché ora è il momento perfetto per ripartire”.

Questa la tracklist di “LA STORIA PARTE DA QUI”: “Moonrise”, “Il cielo è tuo”, “Liars”, “Il re del nulla” feat. Michael Adrian, “Ciò che vuoi”, “The night is ours”, “Nuda fino all’eternità” feat. Secondhand Serenade, “La storia parte da qui”, “Si chiama libertà” feat. Hevia, “It’s much too late”, “L’amante di Lady Chat”, “Andromeda”, “The sky is yours”.

(Foto: A. Tisato)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto