FantAntonio da 100, sarà una quota Mondiale? A Prandelli la risposta

di Nicola Zuccaro - In un periodo di vacche magre per il calcio barese a tenere alto il morale dei rispettivi seguaci è chi ha rivestito in un passato quasi remoto la maglia biancorossa. Dopo Nicola Bellomo per la sua firma nel definitivo 3 a 3 nell'ultimo Torino-Inter i riflettori si spostano su Antonio Cassano.

Un altro ex galletto torna alla ribalta del calcio italico per aver siglato la sua rete n.100 in carriera. Un goal pesante che ha consentito a FantAntonio, in Parma-Bologna, non solo di rispondere al momentaneo 1 a 0 felsineo ma anche di lanciare un chiaro messaggio al Ct Cesare Prandelli.

La storia della Nazionale insegna e documenta che il ruolo del fantasista si è rivelato determinate nelle sfide decisive. Una motivazione storica che unita alle prestazioni opache espresse dagli azzurri fino alla recente amichevole pareggiata contro la Nigeria dovrebbe indurre l'attuale Commissario Tecnico a rileggere le sue scelte sulla lista dei titolari per Brasile 2014 inserendo, possibilmente, per gli amanti della fantasia applicata al gioco del calcio, anche il nominativo di Antonio Cassano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto