Basket: inizia da Monopoli il giro pugliese del referente tecnico Lotesoriere

BARI - Non è ripartita dai soli allenamenti di selezione, l'attività regionale di Progetto Azzurri, cui si affiancherà a breve quella del Centro Tecnico Federale. L'opera di reclutamento dei ragazzi di prospettiva e di monitoraggio del loro lavoro settimanale passa anche e sopratutto dal confronto diretto delle società.

E così il Referente Territoriale del settore squadre nazionali maschile, Alessandro Lotesoriere, ha cominciato il suo giro per la regione, iniziando da Monopoli e dall'Action Now!: “Saremo in giro per la Puglia per visionare l'attività dei settori giovanili, divenuti oggi più che mai una risorsa fondamentale non solo per la crescita ma per la stessa sopravvivenza delle società – spiega il 28enne allenatore – Si tratta di un'occasione di confronto più approfondito con allenatori e tecnici, al di là di quello settimanale con la selezione, che auspichiamo sempre più numeroso e partecipato”.

Come prima tappa, il giovane tecnico ha scelto Monopoli: “Abbiamo seguito la seduta delle rappresentative under 14, under 15 ed under 17 dell'Action Now! e così faremo nel corso della stagione negli altri centri pugliesi, cercando di agevolare il più possibile il coordinamento del lavoro svolto dalle varie società”.

Domenica prossima, intanto, allenamenti per le selezioni interprovinciali 2001: a Bisceglie convocati al PalaDolmen i ragazzi di Bari e Foggia, al PalaMasseriola di Brindisi quelli di Lecce, Brindisi e Taranto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto