Mogherini: missione navale Ue contro scafisti

ROMA - L'Unione Europea ha deciso la missione navale per combattere il traffico illegale di migranti. Ad annunciarlo su Twitter il capo della diplomazia Ue Federica Mogherini, al termine della riunione dei ministri degli esteri e della difesa dei Ventotto.

Il quartier generale della missione navale sara' a Roma e il comando sara' affidato all'ammiraglio italiano Enrico Redendino, ha spiegato l'Alto rappresentante per la politica estera dell'Ue.

I ministri degli Esteri e della Difesa dell'Ue hanno dunque compiuto oggi il primo passo verso la missione navale che dovrà fermare i trafficanti di essere umani nel Mediterraneo: una missione che prevede il dispiego di mezzi navali e aerei da ricognizione al largo della Libia per ricercare e trarre in salvo i migranti; ma prevede anche operazioni per la cattura e il sequestro dei barconi utilizzati dagli scafisti, se l'Onu darà il via libera alla risoluzione che fornirà il "quadro legale" alle operazioni.

1 Commenti

  1. NESSUNO IN EUROPA LI VUOLE E LI SCARICANO TUTTI NELLA DISCARICA DELL'UE= ITALIA. L'ANTISCAFISMO AFFIDATO A UN ITALIANO E' COME AFFIDARE LA CUSTODIA DI TUA FIGLIA AD UN PEDOFILO. https://secure.avaaz.org/it/petition/AL_GOVERNO_ITALIANO_UN_REFERENDUM_CHE_PERMETTA_AGLI_ITALIANI_DI_DIRE_SI_O_NO_AI_MIGRANTI/edit/

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto