Le Voci raccontano, pagine di vita leccese

LECCE - Cala il sipario sulla rassegna Teatro a 99 centesimi promossa dal Comune di Lecce Assessorato alla Cultura, Turismo, Marketing Territoriale, Spettacoli ed Eventi). Martedì 24 maggio, alle ore 21, al teatro Paisiello, andrà in scena la compagnia Aletheia teatro con lo spettacolo “Voci raccontano”, di e con Carla Guido e con Carla Petrachi al canto e pianoforte e Andrea Luperto alle percussioni e le gli attori dell’Accademia Vox Humana per la regia di Carla Guido.
 
Ricordare per conoscersi. Riafferrare ritmi, melodie e parole dallo scrigno delle tradizioni: quadri, racconti, suoni del sud in un itinerario inedito al ritmo dell'identità.

L'Edoardo, la Giulia , lu Ronzu de li nieddhi, la cummare Furmiculicchia,lu cumpare Surgicchiu... Cunti e leggende della memoria collettiva leccese trascritti da Annamaria Gustapane e da Carla Guido in "Voci raccontano". Attraverso la parola salentina, il canto di Carla Petrachi e le percussioni di Andrea Luperto, rievocheranno antiche realtà e personaggi a volte dimenticati, che con il loro vissuto hanno scritto piccole pagine di vita leccese. Cuntacunti della serata, insieme con Carla Guido,saranno gli allievi dell'Accademia Vox Humana che risiede presso il Teatro Paisiello.

Voci guida di questo percorso nell'anima del sud saranno quelle di Carla Guido, Carla Petrachi, Andrea Luperto e la voce degli allievi dell'Accademia Vox Humana: Greta Allegrini, Stefano Caiulo, Chiara De Santis, Francesco Fanciullo, Gabriella Luperto, Angela Margapoti, Agnese Perrone, Nicolò Pica, Alessandro Primiceri, Riccardo Russo, Alberto Sgobba.

La rassegna Teatro a 99 centesimi è diretta da Carla Guido.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto