Francesco Totti compie 40 anni: una vita al servizio della Roma

di STELLA DIBENEDETTO - Francesco Totti, lo storico capitano della Roma o l'ottavo re di Roma come viene chiamato dai suoi tifosi, compie 40 anni. Un compleanno importante e speciale per il numero 10 giallorosso che, ancora oggi, rappresenta una delle ultime bandiere del calcio moderno. Totti è riuscito a realizzare il sogno di ogni bambino: giocare per la propria squadra del cuore per tutta la vita diventando una leggenda. Sempre con la maglia giallorossa cucita addosso, Totti è riuscito nel suo intento diventando non solo un campione assoluto, amato dai tifosi ma rispettato anche dagli avversari.

Una carriera vissuta al servizio della Roma. Prima dei successi personali, dei soldi e delle vittorie, il Pupone ha messo davanti a tutto il bene della Roma. Quando scende in campo, Totti gioca con la passione che ha un bambino quando, per la prima volta, indossa le scarpe da calcio. Con il cuore, Totti ha realizzato il suo grande sogno senza rinunciare mai ai propri ideali. Avrebbe potuto vincere tutto indossando la maglia del Real Madrid ma ha detto no perché la Roma è sempre stata casa sua.

"Nella nostra famiglia, di scelta ce n'era una sola. Il nostro amore per la Roma era qualcosa che ci portavamo addosso. La Roma era più di una squadra Era parte della nostra famiglia, il nostro sangue, le nostre anime. I tifosi della Roma sono molto diversi da tutti gli altri. Si aspettano molto da te quando indossi la maglia della Roma. Devi dimostrare il tuo valore. Spero di avervi resi orgogliosi. Roma è la mia famiglia, i miei amici, le persone che amo. Roma è il mare, le montagne, i monumenti. Roma, ovviamente, sono i romani. Roma è il giallo e il rosso. Roma, per me, è il mondo. Questo club, questa città, sono state la mia vita. Sempre", ha scritto poche settimane fa Totti.

Un amore viscerale quello del Capitano per la Roma e i suoi tifosi che, ovviamente, ricambiano e considerano Totti il vero Re della città e della squadra. Nel giorno del suo quarantesimo compleanno, non potevano mancare gli auguri della società, dei compagni, tutti, ma soprattutto di quelli che, da sempre sono i suoi avversari in campo ma anche semplici ammiratori. Da Del Piero a Gerrard, da Bolt a Messi, da De Laurentiis a Carlo Verdone, da Zanetti a Pirlo, da Casillas a Maldini, da Renzi a Maria De Filippi, sui social c'è un solo grido: "Tanti auguri LEGGENDA".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto