USA 2016. Hillary vince il duello in tv

(EPA)
STATI UNITI - La candidata democratica Hillary Clinton ha vinto il primo dibattito presidenziale. Secondo un sondaggio della Cnn, la Clinton ha vinto con il 62% delle preferenze degli intervistati, a fronte del 27% di Donald Trump.

Il primo duello in tv tra i due candidati alle elezioni in Usa è stato un vero e proprio scontro senza esclusione di colpi.
 
ATTACCHI SENZA ESCLUSIONE DI COLPI - "Donald Trump e' una delle persone che ha messo le radici nella crisi immobiliare del 2008", è stato il primo attacco di Hillary Clinton al duello tv. "Questo si chiama business", ha replicato Trump. E Hillary: "Nove milioni di persone hanno perso il loro posto di lavoro", "L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è tornare alle politiche che hanno fallito".

''Renderò nota la mia dichiarazione delle tasse quando Hillary Clinton pubblicherà le sue email'', è un altro passaggio di Trump. L'uso del server privato da parte di Hillary - dice - ''non e' stato un errore, è stato fatto di proposito''. "C'e' qualcosa che Donald Trump sta nascondendo", afferma Hillary Clinton a proposito del rifiuto del tycoon, finora, di rendere pubblica la sua dichiarazione dei redditi. "Probabilmente - conclude con ironia - non è ricco come dice". Alla fine del dibattito, durato quasi due ore, una stretta di mano.

"ISIS COLPA DI OBAMA" - Se abbiamo l'Isis la colpa è di Barack Obama e Hillary Clinton che hanno abbandonato l'Iraq: parola di Trump, per il quale il duo Barack-Hillary e' responsabile del "disastro" in Medio Oriente. 'Noi con le sanzioni abbiamo piegato l'Iran - ribatte l'avversaria - Trump avrebbe fatto la guerra. Hillary attacca Trump anche sulla sua simpatia per Putin: "I cyberattacchi all'America potrebbero venire dalla Russia. E Donald Trump e' un fan di Vladimir Putin: l'aver incitato gli hacker russi ad attaccarci e' inaccettabile". E infine:''Un uomo che si lascia provocare da un tweet non puo' avere le dita vicino ai codici nucleari''.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto