LEGA PRO. Monopoli-Catanzaro 2-2, i biancoverdi sesti in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha pareggiato per 2-2 al “Veneziani” contro il Catanzaro. I biancoverdi sono sesti in classifica a 18 punti. Si trovano in zona play off per la promozione in B. Nella prima frazione di gara i calabresi sono andati in gol con Serao, molto rapido di sinistro a battere il portiere Mirarco. Il Monopoli ha risposto con carattere. Giusto premio il pareggio realizzato da Montini con una conclusione di destro imparabile per il numero uno Grandi. Sesta rete stagionale per l’attaccante.

Pugliesi arrembanti. Ci ha provato Genchi da lontano, palla fuori di poco. Una brutta tegola per i biancoverdi. Si è infortunato alla caviglia Montini al cui posto è entrato D’Auria. Una pennellata col sinistro di Genchi su punizione ha sfiorato il palo. Catanzaro in azione di rimessa. Una botta da venticinque metri di Giuseppe Giovinco è stata deviata in corner dal difensore Ricucci. Nella ripresa ci ha provato D’Auria, sfera che ha lambito la traversa. Catanzaro non fortunato. Una conclusione di Cunzi ha colpito il palo.

Il Monopoli è passato in vantaggio per merito di D’Auria il quale di testa ha superato Grandi. Ma i pugliesi non hanno fatto i conti con la sorte avversa. Ha dovuto lasciare il campo per uno strappo muscolare Genchi, sostituito da De Vito. I calabresi hanno pareggiato. Basrak con una forte inzuccata ha infilato Mirarco. I pugliesi sono rimasti in dieci. Espulso D’Auria per una simulazione in area di rigore. La squadra di Zanin ha dovuto dividere la posta in palio in casa.

Ma nessun problema. Il Monopoli sta giocando molto bene e può regalare delle belle soddisfazioni ai tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto