LEGA PRO. Vibonese-Lecce 2-2, primo pareggio in trasferta per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha pareggiato per 2-2 fuori casa con la Vibonese. Un punto importante per i salentini che rimangono primi in classifica nel girone C di lega pro. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Lepore ha sfiorato il palo. Ci ha provato Cosenza di testa, bravo il portiere dei calabesi Russo a parare. Il Lecce è passato in vantaggio con Mancosu il quale con una botta al volo di destro ha sorpreso Russo. Replica della Vibonese. Un sinistro dal limite dell’area di Saraniti è finito di un soffio fuori. Salentini in contropiede. Colpo col destro di Caturano, palla però altissima. La Vibonese ha pareggiato con Saraniti che con una pennellata di sinistro su punizione ha superato il portiere Bleve.

Nel secondo tempo Lecce di nuovo avanti per merito di Lepore, abilissimo con una conclusione di destro su calcio piazzato a battere Russo. Salentini vicini al terzo gol. Un tiro di sinistro di Lepore è finito di un niente a lato. Per i calabresi tentativo di Saraniti che non ha inquadrato la porta. Ancora l’attaccante ci ha riprovato, eccellente la risposta di Bleve. Bella inzuccata del salentino Caturano, sfera non molto lontana dal bersaglio. Ancora la punta stavolta al volo, Russo ha deviato in angolo. La Vibonese ha pareggiato con Saraniti su rigore concesso per un fallo di Bleve su Cogliati. Lecce rapidissimo. Una bordata col destro di Fiordilino non ha avuto fortuna. Primo pareggio stagionale in trasferta per i salentini.

Certo con una maggiore attenzione difensiva i pugliesi potevano vincere a Vibo Valentia. Ma nessun dramma per la squadra di Padalino. Il Lecce è una compagine validissima e molto organizzata. Può sicuramente disputare un campionato di vertice.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto