SERIE A. L’Inter scarta tre regali: Banega e doppio Icardi stendono la Lazio

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Sotto l’albero i tifosi dell’Inter si ritrovano un dono inaspettato. Contro la Lazio al Meazza non arriva solo la vittoria, ma una prova convincente e brillante.

Inter-Lazio è una partita avvincente. I nerazzurri travolgono gli aquilotti nel secondo tempo con tre reti in pochi minuti dopo un primo tempo in cui proprio gli ospiti potevano passare in vantaggio con Lulic, Biglia, Immobile e Felipe Anderson. Ma il lavoro di Pioli sta portando i primi frutti: la difesa è più solida, i centrocampisti corrono e sembrano più organizzati in campo. Quell’intensità tanto annunciata dall’allenatore nerazzurro in campo si sta facendo vedere. I miglioramenti di Kondogbia e Brozovic sono evidenti. D’ambrosio offre prestazioni positive.

Poi con Banega in campo la qualità sale di livello. Proprio una grande botta dell’argentino spezza l’equilibrio della partita e apre la strada all’ottima prestazione dell’Inter. Con la sua tecnica gli schemi funzionano meglio e con lui in campo anche le qualità di Icardi vengono ulteriormente a galla. La seconda rete realizzata dal capitano è un pregevole colpo di testa, dopo un cross preciso di D’ambrosio. Il gol accende la carica dell’ambiente nerazzurro che porta poco dopo alla terza rete. Da uno schema su punizione Banega passa a Icardi che di prima intenzione batte a rete. E’ la doppietta dell’argentino.

San Siro può godersi una bella prestazione dell’Inter che potrebbe dilagare. Dopo la terza rete, infatti più volte Icardi è fermato da Marchetti; l’argentino colpisce anche la traversa. Si conferma uno dei più prolifici attaccanti, soprattutto rispetto ai pochi palloni che tocca. Ci provano anche Candreva, che vorrebbe regalarsi il gol dell’ex e Gabigol che entrando è stato osannato dallo stadio e ha fatto vedere qualche numero che ricorda la qualità brasiliana.

L’Inter termina l’anno nel migliore dei modi. Ritornando dalla sosta si può pensare davvero ad una risalita in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto