LEGA PRO. Lecce-Monopoli 3-3, quarto pareggio in casa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha pareggiato per 3-3 in casa contro il Monopoli. Solo un punto per i salentini che frenano leggermente nella corsa verso la promozione in B. Buono invece il risultato ottenuto dai biancoverdi che si confermano in zona play off. Nel primo tempo la squadra di Padalino è passata in vantaggio con Tsonev il quale con un tiro di destro da fuori area ha sorpreso il portiere Mirarco. Per il centrocampista bulgaro terzo gol stagionale.

La squadra di Zanin ha pareggiato per merito di Montini che di testa ha battuto il portiere Gomis. Il Monopoli si è portato in avanti ancora con Montini, velocissimo con un bolide di sinistro dal limite dell’area a mandare il pallone in rete. Per l’attaccante finora 11 gol nel girone C di lega pro. La squadra di Padalino ha replicato. Caturano di testa ha sfiorato il palo. E’ stato certamente un bel derby pugliese.

Nel secondo tempo il Lecce ha pareggiato. Mancosu con una precisa conclusione di destro ha superato Mirarco. Per il centrocampista quarto gol in questo campionato. I giallorossi pugliesi sono andati in rete con Caturano rapidissimo di testa a fare gioire i tifosi. Per lui tredicesima soddisfazione nel torneo. Il Lecce ha insistito. Un destro di Doumbia è finito di un niente fuori. Il francese ci ha riprovato, Mirarco si è opposto con le mani. I salentini sfortunati. Pacilli con un destro da trenta metri ha centrato il palo. I biancoverdi in contropiede. Un sinistro di Montini non ha inquadrato la porta. Di nuovo sorte avversa per Pacilli che di sinistro ha colpito sempre il legno. Il Monopoli ha pareggiato. Gatto con una inzuccata ha mandato la sfera in porta. Per l’attaccante sesto gol stagionale. I salentini arrembanti. Caturano è stato anticipato all’ultimo momento dal difensore Esposito.

Quarto pareggio interno per il Lecce. Certamente non ci voleva per la squadra di Padalino. Niente di compromesso però per i salentini dopo la prima partita del girone di ritorno. Il Lecce ha tutte le carte in regola per giocarsi fino in fondo le possibilità di un salto di categoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto