LEGA PRO. Catanzaro-Lecce, partita ostica per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Lecce questa volta dovrà vedersela in trasferta contro il Catanzaro. La partita si giocherà lunedì alle 20,45. Per i salentini si prevede una partita molto ostica. I calabresi dopo il pareggio per 1-1 ad Andria cercheranno un successo per iniziare gradatamente ad abbandonare il penultimo posto in classifica e la zona play out. I salentini dovranno certamente evitare di concedere opportunità di un certo rilievo a Carcione, Imperiale CunziSarao e Giuseppe Giovinco. Quest’ultimo fratello del più noto Sebastian ex Juve ma ora al Toronto in Canada, ha realizzato 4 gol nel girone C di lega pro.

Nelle ultime tre gare interne la squadra di Zavettieri ha ottenuto 5 punti. Infatti ha superato 2-0 la Vibonese e pareggiato 1-1 col Fondi e per 0-0 con la Virtus Francavilla Fontana. Il Lecce dopo la vittoria per 3-1 al “Via del Mare” sul Melfi deve accaparrarsi i tre punti per confermarsi al primo posto nella corsa verso la promozione in B. La società giallorossa ha ingaggiato il centrocampista portoghese del 1991 Costa Ferreira dall’Entella Chiavari. Il calciatore è stato acquistato a titolo definitivo. Un puntello di notevole esperienza per il tecnico Padalino. Costa Ferreira si è dichiarato molto felice del suo arrivo in Salento.

Si è messo in evidenza molto bene la scorsa stagione in serie B con i liguri. Padalino purtroppo dovrà rinunciare a Giosa squalificato dal giudice sportivo. Ma la rosa di calciatori a sua disposizione è molto competitiva per cui non ci saranno particolari problemi in campo per i salentini. Per i pugliesi potrebbe risultare determinante impostare veloci azioni in contropiede. Questo sarà indispensabile per sorprendere gli avversari.

Nel Lecce in porta Bleve. Nel reparto arretratoVitofrancesco, Maimone Drudi Contessa e Tsonev. Esterni Mancosu e Costa Ferreira. Regista Pacilli. In attacco Caturano e Doumbia. Nel Catanzaro tra i pali De Lucia. In difesaPasqualoni, Presta Sirri Icardi e Carcione. Sulle fasce Maita e Imperiale. Trequartista Cunzi. In avanti Giovinco e Serao. Numerosi saranno i tifosi salentini che seguiranno la squadra in Calabria. I pugliesi desiderano soddisfarli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto