LEGA PRO. Vince l’Andria, perde il Catania

di FRANCESCO LOIACONO - Nel girone C di lega pro l’Andria ha vinto 2-1 a Melfi. Tre punti importanti per la squadra d Favarin. Nel primo tempo in gol i pugliesi con Cianci, pallonetto dalla lunga distanza. I biancazzurri hanno raddoppiato grazie a Croce velocissimo di destro a mandare il pallone in rete.

Nel secondo tempo hanno ridotto le distanze i lucani per merito di Marano, botta di sinistro. I biancazzurri sono settimi a 37 punti in zona play off per la promozione in B.

Nel derby siciliano vittoria a sorpresa dell’Akragas per 2-1 in casa sul Catania. Una sconfitta questa che è costata la panchina al tecnico degli etnei Rigoli esonerato e sostituito da Petrone. Eppure il match si era messo bene per i rossoblu. Nella prima fase di gara ha realizzato Mazzarani su rigore concesso per un fallo di mano di Sepe. Ma nella ripresa la rimonta dell’Akragas. Prima Pezzella ha impattato con un forte sinistro dal limite dell’area. Dopo Salvemini su penalty dato poiché Gil ha spinto in area Bramati ha permesso il clamoroso ribaltone alla squadra di Di Napoli. Il Catania è a metà classifica a quota 35.

E’ finito 2-2 al “San Vito” di Cosenza il derby calabrese tra i rossoblu di De Angelis e la Reggina. Nel primo tempo ha sbloccato il risultato la squadra amaranto con Coralli, forte conclusione di destro. Però il Cosenza ha pareggiato. D’Orazio di sinistro ha sorpreso il portiere Sala. Nella ripresa la Reggina di nuovo in gol. Ancora Coralli con un tocco ravvicinato. I silani hanno raggiunto il pari. Di nuovo D’Orazio, girata al volo. Il Cosenza è sesto a 38. La Reggina quartultima con 23 punti.

Il Fondi ha clamorosamente pareggiato fuori casa con la Juve Stabia. A decidere il match una rete per tempo. La prima di Izzillo per i campani, destro da posizione favorevole. La seconda di Giannone, sinistro da trenta metri. Juve Stabia quarta a 45, i laziali ottavi a 35.

La Vibonese si è imposta in modo incredibile a Caserta 2-1, abbandonando così l’ultimo posto. Primo tempo. In vantaggio i campani con Rajcic di testa. I calabresi hanno pareggiato con Sowe di destro. Secondo tempo. La squadra di Campilongo si è aggiudicata il match con Piroska di sinistro.

Il Messina ha vinto 2-1 la gara interna sul Catanzaro. Le reti tutte nel secondo tempo. In gol i giallorossi calabresi. Carcione, diagonale di destro. I siciliani hanno pareggiato. Anastasi di sinistro. E vinto. Da Silva, tiro in acrobazia. La sconfitta ha portato all’esonero del tecnico calabrese Zavettieri, gli è subentrato Erra.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto