Traffico rifiuti, Forestale sgomina organizzazione nel Foggiano

FOGGIA - Gli uomini del Comando Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia – Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale Carabinieri unitamente al reparto di Serracapriola,  dopo una intensa attività di polizia hanno denunciata in flagranza di reato 4 persone che a vario titolo concorrevano allo smaltimento illecito di rifiuti speciali.

Un camion di proprietà  di una ditta iscritta all’albo gestori rifiuti di San Severo, guidato da un anziano, si portava nelle campagne e sversava il suo carico di rifiuti speciali con il consenso del proprietario del terreno.

I militari dopo lunghi appostamenti hanno bloccato il camion proprio nel momento in cui stava sversando. Sequestrato il camion, il terreno dove venivano smaltiti i rifiuti e denunciati a piede libero 4 persone, il titolare dell’azienda di smaltimento rifiuti, l’autista del camion, il proprietario del terreno ed un altro soggetto.

 I militari hanno notato che nell’ area dell’accertamento precedentemente i rifiuti erano anche stati dati alle fiamme.  L’attività rientra all’interno di una intensa attività di controllo del territorio che vede particolarmente impegnati i militari carabinieri forestale del Gruppo di Foggia coadiuvati dal responsabile del nucleo investigativo. Dall’inizio dell’anno sono 5 i siti individuati nei quali si smaltivano illecitamente rifiuti e dove sono stati denunciati i responsabili.

Sono in corso ulteriori accertamenti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto