LEGA PRO. Lecce-Andria 1-1, secondo pareggio consecutivo per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha pareggiato per 1-1 in casa contro l’Andria. I salentini consolidano il secondo posto in classifica con 74 punti. Nel primo tempo i biancazzurri insidiosi. Un tiro cross di Cruz è stato bloccato dal portiere Perucchini. I giallorossi salentini hanno replicato. Un destro di Pacilli è terminato a lato. Ci ha provato Torromino, non ha inquadrato la porta. Caturano è stato anticipato dal difensore Aya. Un sinistro di Lepore ha visto la valida opposizione del portiere Cilli. L’Andria rapidissima. Una conclusione di Croce ha sfiorato la traversa. Il Lecce in azione di rimessa. Costa Ferreira di sinistro, la palla ha lambito il palo. I salentini sono passati in vantaggio con Mancosu, velocissimo di destro a sorprendere Cilli. Sesto gol per l’esterno di centrocampo nel girone C di lega pro. L’Andria ha risposto. Un sinistro di Ciancio è finito non lontano dalla porta. Il Lecce ha spinto sull’acceleratore. Un colpo di testa di Caturano è finito di un soffio a lato.

Nel secondo tempo i giallorossi molto determinati. Un colpo col destro di Arrigoni non ha avuto esito positivo. I biancazzurri propositivi. Una inzuccata di Cianci è stata respinta da Perucchini. Il Lecce incisivo. Si è fatto notare Torromino, non ha avuto fortuna. L’Andria ha aumentato i ritmi del suo gioco. Una incursione di Piccinni è stata salvata all’ultimo momento dal difensore Giosa. I biancazzurri hanno pareggiato con Tartaglia, rapidissimo di testa a superare Perucchini. Il Lecce è andato alla ricerca del nuovo vantaggio. Torromino è entrato in area di rigore, ma Aya lo ha bloccato in extremis. Doumbia col sinistro, bravo Cilli nel parare con le mani. Una inzuccata di Torromino è finita non lontana dalla porta. L’Andria è rimasta in dieci. Espulso Cianci per un duro fallo su Perucchini. Ma ha tentato di vincere con Tartaglia, il pallone è finito in curva. I salentini tenaci. Doumbia è stato contrastato con prontezza da Aya mentre era solo davanti a Cilli. Caturano per poco non è riuscito a tirare in porta.

Secondo pareggio consecutivo del Lecce dopo l’1-1 a Pagani. L’Andria non si è qualificata ai play off per peggior differenza reti rispetto al Catania. La squadra salentina allenata da Rizzo ha buone chance di farcela negli spareggi per la promozione in B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto