Serie B: solo due pareggi del Bari nei cinque precedenti a Frosinone

di FRANCESCO LOIACONO - Cinque precedenti in serie B a Frosinone tra i ciociari ed il Bari. Nel 2006/07 si imposero i laziali 1-0 con gol di Di Venanzio di testa nel primo tempo. Nel 2007/08 ancora un successo stavolta netto del Frosinone, 4-1. Reti nel primo tempo, Evacuo di destro. Raddoppio per merito di Cariello, botta di sinistro all’incrocio dei pali. Nella ripresa i pugliesi riaprirono il match con Cavalli, tiro in diagonale. Breve illusione però. Una doppietta di Dedic, prima al volo e dopo di testa chiuse il match in modo negativo per i pugliesi. Nel 2008/09 un buon 0-0 dei biancorossi.

Stagione 2014/15, 1-1 il Bari rimontato nel recupero del secondo tempo. Infatti nella ripresa realizzò Donati con un sinistro da fuori area. Ma al 95’ Paganini di destro consentì ai ciociari di pareggiare.

Nellla scorsa stagione, 2016/17 vinsero i laziali 3-1. Nel primo tempo una doppietta di Dionisi per il Frosinone. Ripresa terzo gol di Sammarco. Inutile il gol di testa di Daprelà per il Bari. I giocatori che più si sono messi in evidenza sono stati certamente in queste sfide per i ciociari Dionisi, Dedic e Paganini. Nel Bari invece soprattutto Donati, Cavalli e lo svizzero Daprelà.

Un bilancio non positivo per i biancorossi, con tre successi del Frosinone e due pareggi. Stavolta si gioca in campo neutro ad Avellino allo stadio “Partenio” per la prima volta in B nella storia dei confronti tra queste due squadre per i lavori di ristrutturazione dell’impianto di Frosinone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto